24 aprile 2011

Lo Staff augura "BUONA PASQUA" a tutti i suoi lettori.


23 aprile 2011

Palermo vs Napoli: Diretta Live Streaming 34^ giornata serie A.

Nel derby delle due Sicilie il Palermo affronterà il Napoli in piena emergenza attacco, mancheranno infatti Miccoli, Liverani, Paolucci e Pinilla, l'unico superstite è Hernandez, schierato come prima punta e supportato dalla coppia Ilicic e Pastore. Scelte obbligate per il tecnico Delio Rossi che avrebbe voluto invece fare turover e risparmiare i titolarissimi per la sfida di Coppa Italia contro il Milan.


Walter Mazzarri proverà a rimediare alla brutta e sfortunata sconfitta di domenica sera contro l'Udinese schierando in difesa Cribari al posto dello squalificato Cannavaro, a centrocampo Gargano, in campo dal primo minuto ed in attacco Mascara come vice Lavezzi, squalificato.


Edison Cavani tornerà al Renzo Barbera da avversario e sfiderà i suoi ex compagni palermitani.

Le probabili formazioni in campo:

PALERMO - Modulo 4-3-2-1
Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic; Hernandez
In panchina: Benussi, Darmian, Andelkovic, Acquah, Kasami, Kurtic e Nappello
Indisponibili: Miccoli, Liverani, Paolucci e Pinilla (da valutare) 
Diffidati: Sirigu, Bacinovic ed Hernandez
Squalificati: Goian (1 giornata)

NAPOLI - Modulo 3-4-2-1
De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Ruiz; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Mascara; Cavani
In panchina: Iezzo, Aronica, Santacroce, Yebda, Zuniga, Sosa e Lucarelli
Indisponibili: Nessuno
Diffidati: Santacroce e Yebda
Squalificati: Cannavaro e Lavezzi (1 giornata)

Calcio d'inizio alle ore 15, arbitra il signor Antonio Damato.

22 aprile 2011

Mai dire mai... l'ottimismo è di casa a Napoli.

Dopo la sconfitta rimediata contro l'Udinese, la rincorsa al tricolore si complica maledettamente anche se fino a quando la matematica non lo decreta, nulla è deciso, tutto può ancora succedere. Mancano 5 partite alla fine del campionato ed in palio ci sono 15 punti, il divario è di appena 6 lunghezze dal Milan capolista quindi non è detta ancora l'ultima parola.


Guidolin, seppur privo dei suoi gioielli, Sanchez e Di Natale, ha realizzato un capolavoro tecnico vincendo per 2 a 1.
Mazzarri amareggiato ma non deluso parla di incidente di percorso e vista la partita alquanto sfortunata, ci può stare... una traversa di Maggio ed rigore fallito da Cavani.


Il Napoli ha davanti un grande obiettivo, puntare alla qualificazione diretta in Champions League e non bisogna abbassare la guardia proprio ora, il 2° posto è un traguardo miracoloso in questa stagione di record. L'appuntamento con gli azzurri è per sabato alle ore 15, allo Stadio Renzo Barbera si gioca la 34esima giornata di serie A siamo ospiti del Palermo di Delio Rossi. L'incontro sarà diretto dall'arbitro Antonio Damato.

I convocati per il Napoli saranno: De Sanctis, Iezzo, Aronica, Campagnaro, Cribari, Dossena, Santacroce, Ruiz, Zuniga, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Sosa, Yebda, Cavani, Dumitru, Lucarelli, Mascara.
All'appello mancheranno Paolo Cannavaro ed Ezequiel Lavezzi, squalificati per una giornata mentre vedremo il ritorno di Walter Gargano in campo dal primo minuto.


Giuseppe Mascara sarà l'attaccante azzurro che sostituirà il Pocho e affiancherà El Matador. Reduce da due gol consecutivi nelle ultime gare, è caricato a dovere: "Al Barbera mi fischieranno, ma io penso solo a fare bene con la maglia azzurra. Sto lottando per qualcosa d'importante e faccio parte di un gruppo incredibile. Il traguardo è vicino e dobbiamo raggiungerlo".


Edison Cavani ritroverà i suoi ex compagni, nell'incontro con la stampa, per la presentazione della sua biografia "Quello che ho nel cuore", ha rassicurato i tifosi azzurri riguardo il suo futuro: "Resto al Napoli, qui voglio lasciare il segno. Non cambierò squadra e non cambierò procuratore. Giocare con la maglia azzurra è una sensazione indescrivibile".

17 aprile 2011

Napoli vs Udinese: Diretta Live Streaming 33esima giornata serie A.

Grande attesa stasera al San Paolo per il posticipo tra Napoli e Udinese, 33esima giornata di campionato di serie A.


Mazzarri potrà contare sulla rosa al gran completo, sul morale alle stelle e sui 60000 tifosi partenopei, Guidolin dovrà invece rinunciare alla coppia gol Sanchez - Di Natale e affidarsi al solo Tanque German Denis.
La sfida contro i friulani si annuncia comunque difficile, gli azzurri si troveranno di fronte una squadra arrabbiata alla luce delle due sconfitte consecutive in campionato ma con la consapevolezza di poter stabilire, con cinque vittorie di fila, l'ennesimo record stagionale.

Le probabili formazioni in campo:

NAPOLI - Modulo 3-4-2-1
26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 4 Ruiz; 11 Maggio, 5 Pazienza, 21 Yebda, 8 Dossena; 17 Hamsik, 22 Lavezzi; 7 Cavani
In panchina: 1 Iezzo, 6 Aronica, 13 Santacroce, 23 Gargano, 18 Zuniga, 9 Mascara, 99 Lucarelli
Indisponibili: Nessuno
Diffidati: Santacroce, Yebda, Cannavaro, Lavezzi
Squalificati: Nessuno

UDINESE - Modulo 4-5-1
1 Handanovic; 17 Benatia, 2 Zapata, 11 Domizzi, 26 Pasquale; 3 Isla, 66 Pinzi, 88 Inler, 20 Asamoah, 27Armero; 16 Denis
In panchina: 6 Belardi, 13 Coda, 9 Corradi, 18 Battocchio, 4 Cuadrado, 45 Angella, 21 Vydra
Indisponibili: Basta, Di Natale e Ferronetti (da valutare), Badu e Sanchez (incerti)
Diffidati: Handanovic, Armero, Domizzi, Di Natale
Squalificati: Abdi (1 giornata)
Calcio d'inizio alle ore 20.45, arbitra il signor Tagliavento di Terni.

13 aprile 2011

Allenamenti a porte chiuse per gli azzurri.

Doppia seduta di allenamento per gli azzurri, oggi a Castel Volturno.
Walter Mazzarri prepara, a porte chiuse, il difficile match di domenica contro l'Udinese reduce da due sconfitte consecutive in campionato, prima con il Lecce, poi con la Roma.
Ci sono voluti 20 steward e la presenza delle forze dell'ordine oltre alle transenne per contenere l'entusiasmo dei tifosi che dall'esterno hanno comunque fatto sentire il loro calore nei confronti della squadra.


Corsa e ripetute ad ostacoli in mattinata, seduta tecnico tattica e partitella nel pomeriggio.
Esercizi differenziati per Ezequiel Lavezzi che nella partita contro gli emiliani ha rimediato una contusione al ginocchio che sembra già risolta e dopo il lungo infortunio, si è rivisto tra i compagni anche Gianluca Grava.


Il tecnico partenopeo dovrebbe così avere a disposizione la rosa al completo da cui attingere gli undici da schierare in campo contro i friulani.
In conferenza stampa dovrebbe parlare Giuseppe Mascara, autore del primo gol contro il Bologna che per lui è anche il primo gol in maglia azzurra.

Per domani è prevista un'unica seduta di allenamento nel pomeriggio.

11 aprile 2011

Il Napoli e i suoi tifosi sognano, un pomeriggio da primi in classifica.


Il Napoli esce vittorioso dal terreno di gioco del Dall'Ara. 
Due i gol degli azzurri, apre le marcature Giuseppe Mascara al 30', per lui primo gol in maglia azzurra, Paponi sfiora il pareggio al 41', poi è la volta di Marek Hamisk che trasforma dal dischetto al 47' spiazzando Viviano.
Lavezzi è incontenibile, Cavani assiste, freme ed esulta in tribuna, sembra quasi che sia in campo.


Il Bologna di Malesani cupo nei primi 45 minuti si risveglia nella ripresa, Di Vaio e Meggiorini ci provano, ma non impensieriscono un super Morgan De Sanctis.

 
Highlights, Gianluca Di Marzio (Sky)

L'entusiasmo dei tifosi partenopei lo si vede da subito, lo stadio Dall'Ara sembra un oceano azzurro, per un giorno Bologna sembra napoletana.
Poi in serata , un centinaio di supporters hanno atteso i propri beniamini all'aeroporto di Capodichino trasformato nella circostanza in una curva da stadio... cori, slogan, bandiere, sciarpe e striscioni.


Nel posticipo serale si impone il Milan per 2 a 1 contro i viola della Fiorentina, espulsione ancora una volta di Ibrahimovic per proteste.
Gli azzurri tengono saldo il secondo posto in classifica, meno sei gare dalla fine e meno tre punti dai diavoli rossoneri che cominciano a sentire la pressione.


Il presidente Aurelio De Laurentiis gongola e fatica a trattenere l'entusiasmo per la schiacciante vittoria: "Godiamoci chi siamo e quello che facciamo! Napoli ha bisogno di sognare per rinascere, perchè chi sogna vive meglio. Mi infastidisce chi continua a stupirsi di come siamo così in alto, è ’sfastidiante’. Nella mia vita sono abituato a vincere poichè ‘ca nisciuno e’ fesso’ se ho vestito i colori del Napoli non è per perdere o essere sopportato".

 
Intervista Aurelio De Laurentiis (Rai2)

Il tecnico azzurro emozionato anche dal suggestivo spettacolo di pubblico è fiero dei suoi guerrieri: "Oggi come sempre per noi, ha vinto il gruppo. L'affiatamento e l'unione della squadra la si vede al momento del gol, esultano tutti, dalla panchina alla tribuna. Questo è lo spirito che ci sta spingendo a fare cose straordinarie. Al momento la nostra stagione è stratosferica ma non guardiamo oltre la prossima partita, domenica ci aspetta un altro match difficile. Siamo coscienti e consapevoli che per tenere questo ritmo dobbiamo compiere un'impresa eccezionale per ottenere un traguardo straordinario".

 
Intervista Walter Mazzarri (Mediaset Premium)

10 aprile 2011

Bologna vs Napoli: Diretta Live Streaming 32esima giornata serie A.

Gli azzurri in campo alle ore 15, tutto esaurito al Dall'Ara di Bologna per la 32esima giornata di campionato di serie A.
Almeno 10.000 tra tifosi e supporter partenopei.


Mazzarri parla di match cruciale e affila le armi per quello che ritiene "l'avversario più forte del mondo".
Peserà l'assenza di Matador Cavani, squalificato per una giornata, il tecnico azzurro si affiderà a un turnover del tutto inedito.
Malesani si chiude in silenzio stampa dopo le critiche arrivate dal ko contro il Brescia.

Le probabili formazioni che si affronteranno in campo saranno:

Bologna - Modulo 4-3-1-2
1 Viviano, 18 Moras, 13 Portanova, 6 Britos, 3 Morleo; 4 Khrin, 15 Perez, 26 Mudingayi; 12 Ekdal; 10 Ramirez, 9 Di Vaio
In panchina: 22 Lupatelli, 21 Cherubin, 19 Rubin, 7 Della Rocca, 24 Buscè, 69 Meggiorini, 35 Paponi
Squalificati: /
Diffidati: Di Vaio, Mutarelli, Garics e Perez
Indisponibili: Casarini, Esposito, Garics, Gimenez e Montelongo

Napoli - Modulo 3-4-2-1
26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 5 Pazienza, 21Yebda, 8 Dossena; 17 Hamsik, 9 Mascara; 22 Lavezzi
In panchina: 1 Iezzo, 4 Ruiz, 13 Santacroce, 23 Gargano, 18 Zuniga, 77 Sosa, 99 Lucarelli
Squalificati: Cavani
Diffidati: Santacroce, Yebda, Cannavaro
Indisponibili: Grava

Arbitra Orsato di Schio.

9 aprile 2011

Walter Mazzarri stasera al Chiambretti Night.

Ospite di Piero Chiambretti, mister Walter Mazzarri, non più quindi Edinson Cavani, il cui spot girava da tempo sul web, l´ufficializzazione è arrivata dalla Direzione Generale di Mediaset, pare che la società partenopea non abbia concesso l´autorizzazione al bomber uruguaiano per partecipare alla trasmissione. 


In collegamento video da Napoli ci sarà il tecnico azzurro e tra gli ospiti della serata, la probabile presenza della showgirl Caterina Balivo, che ha promesso uno STRIPTEASE in caso di scudetto.



Questa la presentazione della puntata da parte del conduttore e mattatore della serata: "Tenterò, come cercai di fare con Josè Mourinho, un processo di simpatizzazione. Volevo ringraziare la società ed il presidente Aurelio De Laurentiis per la disponibilità. Avremmo voluto anche Cavani ma non sappiamo ancora il motivo per cui ci è stato negato.
Dopo Samuel Eto’o volevamo aprire una rubrica sui migliori talenti del calcio italiano e non a caso avevamo puntato la nostra attenzione sul capocannoniere della serie A".


Secondo le primissime indiscrezioni, l'allenatore del Napoli parlerà del suo temperamento e dei rapporti con i colleghi, delle polemiche con Roberto Donadoni e Massimiliano Allegri e non mancheranno le rivelazioni sull'addio di Fabio Quagliarella e sulla rincorsa scudetto.

L'appuntamento per i numeri uno è stasera alle ore 00.30 su Canale5.

6 aprile 2011

Estasi Napoli... non ce n'è per nessuno.

Match al cardiopalmo quello di domenica tra Napoli e  Lazio, è successo di tutto al San Paolo, prima i due gol degli ospiti, a segnare le marcature Matri al 29' e Dias al 57' poi è show Napoli con Dossena di testa al 60' e Cavani sempre di testa al 62'.
Neanche cinque minuti e su azione laziale Aronica devia in rete, autogol, è il 68' e la squadra di Reja si riporta in vantaggio, 2 a 3 il risultato.


Il Napoli non ci stà a perdere e parte l'assedio.
All' 82' rigore sul Matadar che trasforma spiazzando Muslera, all' 88' azione fulminea degli azzurri e ancora gol di Cavani, tripletta dell'uruguaiano ed esplosione di gioia sugli spalti... 4 a 3 non si può descrivere l'emozione che ha regalato il Napoli ai propri sostenitori.

 
Il Napoli visto da un tifoso partenopeo. Highlights e commento di Carlo ALVINO.

Qualcuno allo stadio aveva già previsto la tripletta dell’uruguaiano, su uno striscione in curva B si leggeva "Mamma, quando Cavani calerà il tris, tu cala la pasta" e le aspettative dell’anonimo tifoso non sono state tradite.
Fuorigrotta diviene una bolgia, la gente è letteralmente impazzita, l'entusiasmo è al settimo cielo, il dodicesimo uomo scende in campo... triplice fischio di Banti ed estasi azzurra, partita da vedere e rivedere per capire cosa voglia dire veramente CARATTERE, ORGOGLIO e CUORE PARTENOPEO.


Napoli sogna e continua a far sognare la sua gente!
Ancora 7 giornate di campionato e 3 punti da recuperare al Milan... il sogno non è mai stato così vicino.

Nel dopogara il bomber azzurro ai microfoni di Sky: "Dobbiamo provare a vincere tutte le partite che mancano da qui al termine del campionato giocando, magari, con lo stesso spirito che ci ha animati contro la Lazio. Questa vittoria l’abbiamo cercata e voluta, i conti si faranno alla fine del campionato, un grazie anche ai nostri tifosi che ancora una volta sono stati eccezionali".


In serata 200 tifosi si sono radunati sotto casa dell’attaccante uruguaiano, a Lucrino, per festeggiare la sua quarta tripletta (ricordo la prima contro la Juventus, la seconda contro la Sampdoria e la terza contro la Steaua Bucarest in Europa League) traffico bloccato per ore in tutta la zona.

Le ultime tre prodezze lo riportano al vertice della classifica dei cannonieri, a quota 25, insieme con Totò Di Natale e al primo posto per le reti stagionali. Cavani è a 38 reti 2 più di Eto’o, 13 più di Di Natale, 17 più di Ibrahimovic. Questa è la quarta edizione della classifica del “supercannoniere” sarà un impresa colossale. Per tentare il sorpasso in Campionato dovrà però aspettare la prossima gara in programma proprio contro l’Udinese. A Bologna, infatti, il Matador non ci sarà, dovrà scontare un turno di squalifica dopo il giallo rimediato, poichè già diffidato.


Dalla curva del Napoli arrivano i complimenti di Antonio Careca, in Italia per motivi di lavoro, che si è regalato una domenica di svago al San Paolo. L’ex attaccante azzurro ha avuto parole d’elogio per Edinson Cavani: "Il ragazzo ha una capacità sotto rete che è comune soltanto a pochi attaccanti nel mondo".


Da altre curve... Caterina Balivo: "Strip se il Napoli vince lo scudetto".


Poi è la volta del tecnico Walter Mazzarri: "È un Napoli infinito ma ben definito, facciamo un bel calcio. Sembrava una partita stregata, primo gol loro frutto di un rimpallo fortunoso, poi sul 2-0 sembrava finita, ma siamo usciti alla grande. Ci tenevamo tanto e abbiamo fatto una grande gara. Il gol di Brocchi non ha influito sulla gara, visto che un minuto dopo abbiamo compensato l'errore arbitrale con l'autogol di Aronica. Voglio ringraziare i nostri tifosi, certe prestazioni sono anche merito loro".

De Laurentiis si gode il momento positivo e spinge il suo Napoli ed il suo pupillo: "Cavani non ha prezzo perchè non è in vendita. In questo momento, la sua missione è combattere per il Napoli. Ringrazio tutti i giocatori, perché il Napoli non è solo Cavani, a Bologna non ci sarà e sono contento perchè si riposerà per l'assalto finale e sono convinto che, nonostante si tratti di una gara difficile, faremo bene, siamo un grande gruppo".


 
Il Napoli visto da un tifoso all'estero. Highlights e commento EURO GOALS.

Tra tanta gioia partenopea la nota stonata arriva dalla Lazio per bocca del suo presidente, Claudio Lotito: "Sono orgoglioso della squadra, noi i risultati siamo abituati a farli sul campo in modo meritato. In questa partita alcune situazioni ci hanno penalizzato enormemente, il tiro di Brocchi va al di là della riga in modo evidente, era gol. Il rigore su Cavani si commenta da solo. Noi siamo venuti qui con una squadra penalizzata da certe squalifiche e con spirito sportivo, per noi la lealtà sportiva è un elemento fondamentale, per altri un optional, ma vincere con qualsiasi mezzo non è nel nostro stile. La nostra sconfitta è immeritata, chi ha visto le partite e capisce di pallone lo sa".

3 aprile 2011

Napoli vs Lazio: Diretta calcio live streaming 31^ giornata serie A.

Mazzarri è concentratissimo alla vigilia della supersfida: "Niente errori, dobbiamo restare lassù!"

Il Napoli tenta l'assalto per riprendersi la seconda posizione in classifica, ieri nel derby il Milan ha sconfitto l'Inter per 3-0. Tra poco meno di un ora gli azzurri affronteranno la Lazio, calcio d'inizio alle 12.30 arbitra Banti di Livorno.

Febbre azzurra e tutto esaurito allo stadio San Paolo, venduti in pochi minuti anche gli ultimi 500 biglietti in Tribuna Centrale, previsti 60.000 spettatori.


Queste le formazioni che scenderanno in campo:

NAPOLI - Modulo 3-4-1-2
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

LAZIO - Modulo 4-1-4-1
Muslera; Lichtsteiner, Dias, Biava, Garrido; Brocchi; Gonzalez, Hernanes, Mauri, Sculli; Zarate.