1 luglio 2011

Il Napoli imbrigliato dai diritti d'immagine.

Giorni convulsi per il Napoli che dopo Donadel, Dzemaili e Rosati sta cercando di chiudere alcune delle trattative in corso.
Fino ad ora abbiamo assistito ad una fase interlocutoria con molte ipotesi non supportate da valide fondamenta, da oggi apre ufficialmente il calciomercato, per 15 giorni, direttori sportivi, procuratori ed agenti si incontreranno all' ATA Hotel di Milano per ratificare la posizione dei loro assistiti, molti affari sono gia conclusi, altri entreranno nel vivo.


Il Napoli punta in primis su Inler, la famiglia Pozzo precisa: "O va con il Napoli o resta qui".
Vidal passa la palla al Bayer Leverkusen anche se mostra molta stima e ammirazione per il club di De Laurentiis. Sul tavolo di Voeller c'è gia una proposta dei partenopei, il problema non sarebbero i 13 milioni di euro richiesti, ma l'ingaggio che sfora i parametri del tetto imposto dalla società e nota dolente il nodo legato ai diritti di immagine che ha rallentato l'affare Inler, fatto saltare Criscito, messo a rischio l'arrivo di Dzemaili.


Con la retrocessione del River Plate, diventa più facile portare in azzurro il fantasista Erik Lamela, mentre David Trezeguet è ad un passo dalla firma, nei giorni scorsi Bigon ha incontrato il procuratore del francese, Caliendo, e definito il passaggio in azzurro del bomber. 
L'agente di Goran Pandev, Carlo Pallavicino, esce allo scoperto e dichiara che il Napoli ha chiesto informazioni dettagliate riguardo il suo assistito: "E' un giocatore che piace molto al club azzurro, ma ha un ingaggio molto alto".
Borja Valero potrebbe essere solo un sogno dei tifosi azzurri, l'agente del giocatore, Alejandro Camagno: "La società azzurra non ha mai avuto contatti nè con me nè con il Villarreal, però tutto è possibile. Il Napoli è un top club, sarebbe un onore per Borja poterci giocare".
Sfuma Britos, mentre Santana attende la cessione del Principito Sosa.
Da Genova arrivano segnali d'amore da parte di Antonio Floro Flores: "Sono "malato" e tifoso del Napoli e tornerei subito nella mia città, sicuramente avrei degli stimoli in più perché sono napoletano".
Daniele Mannini, riscattato, si unirà al gruppo per il ritiro di Dimaro e potrebbe rappresentare una valida alternativa a sinistra, a destra e persino a supporto del tridente d'attacco.
Confermato intanto Walter Gargano mentre è ancora in standby Hassan Yebda, fuori infine Iezzo e Gannello.

 
Sebbene la politica del tetto ingaggi, imposto dalla società azzurra, possa essere pienamente condivisa, quella sui diritti d'immagine resta un nodo da sciogliere che rischia di rendere difficile l'arrivo di fuoriclasse all'ombra del Vesuvio.


0 commenti:

Posta un commento