7 giugno 2012

Il Napoli pensa al dopo Lavezzi

Dopo Pandev, è Vargas l'osservato speciale numero uno del club azzurro
di Marcello Longarzo

Sono giorni di attesa per il Napoli sul fronte del calciomercato. Il club di Aurelio De Laurentiis è impegnato in sondaggi e trattative per rafforzare l'organico senza far lievitare troppo i costi di gestione della società.




Il budget messo sul piatto dal presidente presto si arricchirà di altri 28 milioni di euro, frutto della cessione di Ezequiel Lavezzi al Paris Saint Germain. La trattativa è praticamente conclusa, si aspetta solo l'ufficializzazione da parte della società francese.




Il primo colpo è andato a segno, dopo Pandev il DS Riccardo Bigon e Mazzarri stanno costruendo il volto del nuovo Napoli per la prossima stagione. L'attacco, al momento, sembra affidato esclusivamente al macedone per dare poi spazio ai giovani talenti così come desidera il patron azzurro. 




Il primo sotto osservazione è il pallone d'oro cileno Edu Vargas, oggetto misterioso del mercato di gennaio, che dovrebbe restare e cercare di convincere il tecnico partenopeo a dargli un posto da titolare. Il cileno, costato 12 milioni di euro, dovrà dimostrare già dal ritiro di Dimaro di essere pronto per il calcio italiano.


Anche il gioiellino Lorenzo Insigne di ritorno da Pescara è osservato speciale, se riuscirà a convincere Mazzarri vestirà la maglia azzurro già quest'anno, altrimenti potrebbe finire ancora una volta in prestito. 




A centrocampo, in particolare a sinistra, le voci insistenti danno per certo l'arrivo di Aly Cissoko, la società partenopea ha messo sul piatto 8 milioni di euro, il Lione ne vuole 11.




In difesa emerge invece un'indiscrezione su Cristian Zapata, valutato dal Villarreal 7 milioni di euro, ma vista la retrocessione del club iberico, potrebbe alla fine accettarne anche qualcuno in meno.

0 commenti:

Posta un commento