28 aprile 2012

Sprint Champions

di Marcello Longarzo

Aurelio De Laurentis in Cina per l'International Film Festival, kermesse del panorama cinematografico mondiale, ha sempre il cuore e la mente rivolti al suo Napoli e fa sapere di voler organizzare un quadrangolare con i top club del sol levante: "Pechino è una città incredibile, una realtà proiettata nel futuro, voglio portare qui la squadra e preparare parte della prossima stagione. Ho visitato anche il meraviglioso stadio dove si giocherà la Supercoppa ed ho assistito ad una partita della Super League, il campionato locale".


"La Cina è meravigliosa, mi farebbe piacere organizzare delle amichevoli anche per far conoscere e proiettare il Napoli in questa splendida dimensione - poi il presidente ha parlato di contratti - Hamsik ha firmato fino al 2016, Bigon un quadriennale, Cavani resta, mentre per Lavezzi esiste la clausola rescissoria, quest'anno, solo il dr. Fassone andrà via".


 
"I giocatori rimarranno a Napoli, ma per loro volere, noi non tratteniamo nessuno. Se qualcuno vorrà andare via, vedremo se ci sono le condizioni. Dico ai tifosi di stare tranquilli, l’obiettivo della Società Calcio Napoli è una squadra vincente e competitiva nel rispetto del fair play. Faremo grandi cose e avremo un futuro sempre più radioso".


Le ultime due vittorie hanno rilanciato il Napoli nella corsa al terzo posto che significherebbe la conquista dei preliminari di Champions League, infatti gli azzurri sono ad un solo punto dalla Lazio che domani affronterà l'Udinese in trasferta.



Nel frattempo dal ritiro di Spinaceto, alle porte di Roma, gli azzurri continuano la preparazione in vista del delicato match di stasera all'Olimpico.
Ritornano in rosa Ezequiel Lavezzi e Goran Pandev mentre rientro anticipato per Hugo Campagnaro a Napoli dove proseguirà  le terapie di recupero e sosterrà nuovi esami.



Per la partita di stasera Mazzarri darà più consistenza al centrocampo con l'innesto di Dzemaili al posto del Pocho che partirà invece dalla panchina, il modulo in mente è il 3-5-1-1 che ha permesso agli azzurri di vincere contro Novara e Lecce senza subire neanche un gol.



Luis Enrique dovrà fare a meno del portiere Stekelenburg e degli squalificati Lamela, Osvaldo e De Rossi.

Queste le probabili formazioni in campo:

NAPOLI - Modulo 3-5-1-1 

1 De Sanctis; 21 Fernandez, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 88 Inler, 20 Dzemaili, 18 Zuniga; 17 Hamsik; 7 Cavani

In panchina:
15 Colombo, 85 Britos, 8 Dossena, 16 Vargas, 90 Ammendola, 29 Pandev, 22 Lavezzi

 

ROMA - Modulo 4-3-1-2 

18 Curci; 87 Rosi, 44 Kjaer, 5 Heinze, 7 Marquinho; 15 Pjanic, 19 Gago, 30 Simplicio; 10 Totti; 31 Borini, 14 Bojan

In panchina:
1 Lobont, 11 Taddei, 3 Josè Angel, 23 Greco, 92 Viviani, 26 Tallo, 40 Piscitella

Calcio d'inizio alle 20.45 arbitra il sig. Nicola Rizzoli di Bologna.

0 commenti:

Posta un commento