31 ottobre 2011

Al via la presa di Monaco

Settimana di big match per il Napoli, che dovrà fare i conti con le prime della classe. Si comincia dopodomani con il Bayern e si finisce domenica, in posticipo serale con la Juventus.


Dopo la sconfitta in Campionato contro il Catania, il Napoli prova a concentrarsi sulla prossima sfida, quella di mercoledì contro i panzer tedeschi. Gli azzurri si sono allenati nel pomeriggio a Castel Volturno, insieme al gruppo si è visto il rientrante Goran Pandev. Sarà pura scaramanzia l'inserimento del macedone che l'anno scorso ha segnato il gol della qualificazione dell'Inter proprio all'Allianz Arena a spese di Ribery e compagni.


Il tecnico partenopeo ha caricato a dovere i suoi e ha stilato la lista dei convocati per la super sfida di Chamions League, questi i nomi:
De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Campagnaro, Fernandez, Fideleff, Grava, Dossena, Dzemaili, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Mascara, Pandev, Santana, Ammendola


Mazzarri si affiderà ai titolarissimi, in difesa rientrano Campagnaro e Aronica risparmiati sabato a Catania e Fernandez al centro, al posto dello squalificato Cannavaro, a centocampo Zuniga a sinistra e Maggio a destra con al centro Inler e Dzemaili, in attacco il solito tridente Hamsik, Lavezzi e Cavani, punta centale.
Salvo cambiamenti all'ultimo minuto, questa quindi la probabile formazione:
De Sanctis; Campagnaro, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani 
A disposizione:
Rosati, Grava, Fideleff, Dossena, Ammendola, Santana, Mascara


Heynckes recupera Schweinsteiger, l'unico dubbio è per Van Buyten, questa la probabile formazione:
Neuer; Boateng, Badstuber, Van Buyten, Lahm; Tymoshchuk, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez
A disposizione:
Butt, Rafinha, Contento, Alaba, Pranjic, Olic, Petersen


A supportare gli azzurri, oltre ai tanti italo-tedeschi residenti in Germania, ci saranno 3000 tifosi in partenza dall'Italia.


Sarà Bjorn Kuipers (NED) l'arbitro designato per l'incontro Bayern Monaco - SSC Napoli.

0 commenti:

Posta un commento