31 marzo 2012

Juventus-Napoli sfida spettacolo

di Marcello Longarzo

Domani sera big match allo Juventus Stadium in posticipo serale per la 30a giornata di Campionato di serie A, ad affrontarsi le due eterne rivali di sempre Juventus e Napoli in una sfida pre-finale di Coppa Italia.


La Juventus si gioca il consolidamento del secondo posto e non ultima la rincorsa al Milan capolista, Il Napoli cercherà l'allungo sull'Udinese, a pari punti, e proverà ad insidiare la Lazio al terzo posto.


Mazzarri avrà a disposizione i recuperati Campagnaro, Grava e Maggio e potrà contare sull'undici titolare che dovrebbe vedere in campo la seguente formazione:
De Sanctis in porta, Campagnaro, Cannavaro e Aronica in difesa, Maggio e Zuniga all'esterno, Gargano e Inler al centro con Hamsik rifinitore e la coppia Lavezzi e Cavani in attacco. Ultimi dettagli al centro tecnico di Castel Volturno, per gli azzurri lavoro tecnico tattico, partitina a tocchi ridotti con le quattro porte piccole, esercitazioni atletiche e schemi attacco-difesa tre contro tre.

Conte si affiderà al modulo 3-5-2, schema a specchio, che dovrebbe permettere ai bianconeri di non trovarsi in inferiorità numerica a centrocampo e subire le pericolosissime ripartenze degli azzurri. A porta Buffon, difesa affidata al trio Bonucci, Barzagli e Chiellini, a centrocampo Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e De Ceglie, in attacco probabile duo con Matri e Vucinic. Pronti in panchina Del Piero, Borriello e Quagliarella, mentre dovrebbe riposare Pepe.



La sfida più grande per il gruppo di Mazzarri sarà quella di interrompere il record di imbattibilità dei bianconeri che da inizio stagione non hanno mai perso una partita e servirgli un bel pesce d'aprile. In serata prevista la partenza per Torino.

L'atmosfera negli spogliatoi è di serenità e concentrazione, alcuni azzurri si sono concessi alla stampa per qualche battuta alla vigilia dell'incontro.


Cavani: "Domenica vinciamo noi, vogliamo anche la Coppa Italia. Sto bene qui e la mia permanenza a Napoli non dipende dalla qualificazione in Champions".


Inler: "Contro la Juve sarà una partita molto importante e dovremo fare bene a tutti i costi. Non ho ancora segnato in campionato, magari mi sblocco contro i bianconeri".


Lavezzi: "A Torino determinati e carichi, sarà una bella partita, vogliamo il terzo posto".

0 commenti:

Posta un commento