Rivoluzione dalla FIGC, ecco cosa cambia al regolamento
di Marcello Longarzo
Novità in vista per la prossima stagione sportiva 2014/2015, nel corso dell'ultimo Consiglio della Federazione Italiana Giuoco Calcio, sono state decise modifiche al Regolamento.
Visualizzazione post con etichetta FIGC. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta FIGC. Mostra tutti i post
9 giugno 2014
FIGC: Tutte le novità della prossima stagione di calcio 2014/2015
Etichette:
2014/2015,
Calcio,
Calciomercato,
Campionato,
Comproprietà,
Comunicato ufficiale,
Consiglio Federale,
Coppa Italia,
Date,
FIGC,
Lega calcio,
Novità,
Presidente Abete,
Regolamento,
Serie A,
Stagione,
Supercoppa
5 settembre 2012
Torna il green al San Paolo
Un vero e proprio miracolo in appena tre giorni
di Marcello Longarzo
L'agronomo spedito dalla FIGC per verificare la veridicità delle dichiarazioni del presidente De Laurentiis riguardo le condizioni del terreno di gioco dello stadio San Paolo, ha dato l'ok.
di Marcello Longarzo
L'agronomo spedito dalla FIGC per verificare la veridicità delle dichiarazioni del presidente De Laurentiis riguardo le condizioni del terreno di gioco dello stadio San Paolo, ha dato l'ok.
Etichette:
Agronomo,
Area di rigore,
Campo calcio,
Condizioni,
De Laurentiis,
FIGC,
Fuorigrotta,
Green,
Impianto sportivo,
Lavori,
Manto erboso,
Napoli-Parma,
Rizollatura,
Stadio San Paolo,
Terreno gioco
14 agosto 2012
Juve ancora nei guai... e vai!
Calcioscommesse, ricorso contro i proscioglimenti
di Marcello Longarzo
Non solo pioggia bendata sulla Juventus, la vicenda sul Calcioscommesse non è finita, per Bonucci e Pepe prosegue l'incubo.
Il pm non crede all'innocenza dei due juventini e punta a dimostrare l'attendibilità di Andrea Masiello.
di Marcello Longarzo
Non solo pioggia bendata sulla Juventus, la vicenda sul Calcioscommesse non è finita, per Bonucci e Pepe prosegue l'incubo.
Il pm non crede all'innocenza dei due juventini e punta a dimostrare l'attendibilità di Andrea Masiello.
Etichette:
calcioscommesse,
Commissione Disciplinare,
FIGC,
Juventus,
Leonardo Bonucci,
Masiello,
Procura Federale,
Ricorso in appello,
Sentenza,
Simone Pepe,
Stefano Palazzi
26 maggio 2012
Mazzarri riceve il Premio Bearzot
Mazzarri: "E' un grande onore essere accostato ad un uomo di tale spessore"
di Marcello Longarzo
Walter Mazzarri si è aggiudicato la seconda edizione del premio Enzo Bearzot, il prestigioso riconoscimento gli è stato consegnato questa mattina a Castel dell'Ovo, con la seguente motivazione: "Come Enzo Bearzot, Walter Mazzarri ha
sempre costruito nelle sue squadre gruppi granitici e impermeabili a
tutto... E' certamente questo uno dei segreti di una carriera che in 12
anni lo ha visto cogliere grandi successi, con eccellenti capacità
tecnico-tattiche che lo hanno portato a centrare in ogni stagione e
categoria, risultati superiori agli obiettivi fissati".
Etichette:
2 edizione,
Abete,
Castel dell'Ovo,
Cerimonia,
CONI,
De Magistris,
Enzo Bearzot,
FIGC,
Petrucci,
Premio,
Riconoscimento,
Sindaco Napoli,
Targa,
US ACLI,
Walter Mazzarri
5 settembre 2011
Accordo firmato, che la Serie A abbia inizio!
Scongiurato l'ennesimo rinvio, come previsto, poche ore fa, c'è stata la tanto attesa firma dell'accordo "ponte" che darà il via al Campionato di calcio di Serie A.
Per ora nessuna correzione agli articoli 4 (contributo di solidarieta') e 7 (allenamenti differenziati) in attesa del nuovo contratto collettivo.
Si comincia venerdì 9 settembre con Milan vs Lazio, anticipo della seconda giornata, sabato 10 ci srà Cesena vs Napoli e domenica 11 tutte le altre partite.
Soddisfatto il presidente della Lega Maurizio Beretta: "Valeva la pena fare una vertenza così dura, le società hanno ottenuto molto di quello che volevano. E' un accordo profondamente innovativo".
Mentre Damiano Tommasi, numero uno del sindacato dei calciatori l'AIC: "Si gioca soprattutto grazie al buon senso dei calciatori italiani. Se i club hanno ottenuto molto vuol dire che non ci sarà bisogno di discutere più di tanto per il nuovo contratto che dovrà andare oltre questo accordo ponte".
Per ora nessuna correzione agli articoli 4 (contributo di solidarieta') e 7 (allenamenti differenziati) in attesa del nuovo contratto collettivo.
Si comincia venerdì 9 settembre con Milan vs Lazio, anticipo della seconda giornata, sabato 10 ci srà Cesena vs Napoli e domenica 11 tutte le altre partite.
Soddisfatto il presidente della Lega Maurizio Beretta: "Valeva la pena fare una vertenza così dura, le società hanno ottenuto molto di quello che volevano. E' un accordo profondamente innovativo".
Mentre Damiano Tommasi, numero uno del sindacato dei calciatori l'AIC: "Si gioca soprattutto grazie al buon senso dei calciatori italiani. Se i club hanno ottenuto molto vuol dire che non ci sarà bisogno di discutere più di tanto per il nuovo contratto che dovrà andare oltre questo accordo ponte".
Etichette:
Accordo ponte,
AIC,
Art. 4 e 7,
Beretta vs Tommasi,
Campionato italiano,
Contributo solidarietà. Allenamenti differenziati,
FIGC,
Firma,
Intervista,
Lega calcio,
Sciopero calciatori,
Serie A,
Stagione 2011/2012
23 novembre 2010
Report svela i retroscena sul fallimento e la retrocessione del Napoli in Serie B.
Nella trasmissione REPORT di domenica sera si è tornato a parlare dello scandalo che ha coinvolto la Società Sportiva Calcio Napoli provocandone la retrocessione in Serie B e il conseguente fallimento nel 2001.
L'inchiesta della Procura di Parma mette in luce l'acquisto e il finanziamento del Verona da parte di Calisto Tanzi, con i soldi sottratti alla Parmalat e ai risparmiatori travolti poi dal fallimento.
Per eludere l'articolo 7 dello statuto Figc che vieta il controllo diretto o indiretto di altre società dello stesso settore professionistico, Tanzi, già proprietario del Parma, intestò la partecipazione a Giambattista Pastorello, suo uomo di fiducia.
Per eludere l'articolo 7 dello statuto Figc che vieta il controllo diretto o indiretto di altre società dello stesso settore professionistico, Tanzi, già proprietario del Parma, intestò la partecipazione a Giambattista Pastorello, suo uomo di fiducia.
Quella domenica, penultima giornata di campionato, mentre il Napoli di Corbelli pareggiava in casa con la Roma, il Parma di Tanzi perdeva 1-2 in casa con il Verona di Tanzi, scusate il gioco di parole.
Partita alquanto strana.
Il Verona andò in vantaggio con un rigore di Oddo, concesso per un fallo eclatante di Benarrivo (giocatore il cui procuratore era Federico Pastorello, figlio di Giambattista).
Con quella vittoria il Verona scavalcò il Napoli e lo condannò alla retrocessione in Serie B.
Corbelli che allora gestiva il Napoli con Corrado Ferlaino gridò alla combine "Avevo la tracciabilità dei versamenti di Tanzi a Pastorello e l'elenco dei giocatori scambiati tra i due club. Mi sembrava abbastanza per sollecitare una indagine" racconta oggi reduce da un incontro col pm di Calciopoli Giuseppe Narducci.
Servizio inchiesta di Report.
Etichette:
2001,
Calcio,
Carraro,
Corbelli,
Fallimento,
Ferlaino,
FIGC,
Gabanelli,
Lega calcio,
Magistratura,
Parma-Verona,
Pastorello,
Procura,
Rai3,
Report,
Retrocessione,
Serie B,
SSC Napoli,
Tanzi
Iscriviti a:
Post (Atom)




