La finale dello Stadio Olimpico... domani alle 20.45
di Marcello Longarzo
La Coppa Italia vale la prima stagione importante di Rafa Benitez al Napoli. Completare un ottimo campionato con una coccarda sarebbe un bell'inizio. Lo spagnolo ha sempre vinto un trofeo al suo esordio... sarebbe l'undicesimo consecutivo, lui poi di finali in carriera ne ha vinte ben otto.
"Ci vuole determinazione, cuore e qualità di gioco per poter vincere questo tipo di partite. Giocare una finale è sempre difficile, a noi e alla Fiorentina piace giocare a calcio e sarà un bel match. E' stata una stagione positiva per noi questo trofeo è importante ma non cambierà il giudizio sul campionato. I ragazzi hanno grande carica e dovranno saperla gestire nel migliore dei modi. Voglio regalare una gioia ai tifosi del Napoli - sul Pipita - Higuian si è allenato e sta bene" ha concluso il tecnico azzurro. In conferenza stampa anche il capitano azzurro Marek Hamsik: "E' una partita importante per un trofeo a cui teniamo, con la Fiorentina sarà una gara molto difficile. I ricordi fanno parte del passato, ora ci attende un match duro".
Per Vincenzo Montella è una vigilia bella da vivere: "Non sono esperto di finali come Benitez, spero che la mia inesperienza possa essere un vantaggio per la Fiorentina. La nostra stagione resterà comunque positiva anche in caso di sconfitta". La parola poi al capitano dei viola Manuel Pasqual: "E' stata una settimana diversa, Attorno alla squadra c'è parecchio entusiasmo. La tensione via via aumenterà".
0 commenti:
Posta un commento