12 giugno 2012

Calciomercato: Depistaggi Napoli

Il club prova a tenere nascosti gli obiettivi, c'è però chi sa e anticipa i colpi di mercato
di Marcello Longarzo 

Meno di 24 ore all'apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato che già c'è chi si fa avanti parlando anticipatamente di acquisti e cessioni, naturalmente ufficiose.
 
L'ultimo in ordine cronologico è quello del noto conduttore di Radio Goal, Valter De Maggio che ha annunciato il secondo colpo di mercato del Napoli, trattasi dell’esterno sinistro del Tolosa, Franck Tabanou:
Nazionalità bandiera Francese
Altezza 178 cm
Peso 70 kg
Ruolo Centrocampista, esterno sinistro
Squadra 600px Bianco e Viola (Strisce).png Tolosa





Si attende l'eventuale conferma ufficiale da parte della società partenopea, ma l'attenzione dei tifosi al momento è riposta sull'annuncio, se ci sarà, dell’acquisto di Ezequiel Pocho Lavezzi da parte del Paris Saint Germain.


Intanto, il Direttore Sportivo del club azzurro, Riccardo Bigon, di ritorno dagli USA, ha pronta la lista dei calciatori su cui puntare per la prossima stagione e la custodisce gelosamente.
Ne sono a conoscenza esclusivamente il presidente Aurelio De Laurentiis e il tecnico Walter Mazzarri, domani finalmente potremo conoscerla anche noi.


Per il totonomi le voci si sprecano, per la difesa si guarda all'Inghilterra e si punta su Johan Djourou dell'Arsenal, che avrebbe già espresso il suo gradimento per la squadra azzurra, anzi ne sarebbe entusiasta.


Dalla Turchia, il Galatasaray non ha riscattato il brasiliano Felipe Melo che ritornerà alla Juventus nella lista degli esuberi, il Napoli fortemente interessato al centrocampista bianconero se la dovrà vedere però con un l'altro pretendente, il Corinthians.
L'ex Nazionale verdeoro informato dell'interessamento si è lasciato andare ad una dichiarazione: 'Il Napoli? Grande club... vedremo!'.


L'altro nome sudamericano sul taccuino di Bigon è Rômulo Borges Monteiro, centrocampita del Vasco De Gama che lo ha letteralmente incantanto, segnando anche un gol, nel match amichevole di sabato tra Argentina e Brasile.


Aly Cissokho rappresenta per la fascia sinistra il pallino di De Laurentiis che con il Lione gioca al ribasso, 8 milioni l'offerta contro una richiesta di 11.

Piacciono anche il difensore del Montpellier, Yanga-Mbiwa, il centrocampista dello Sporting Lisbona, Stjin Schaars e l'esterno offensivo del Granada, Guilherme Siqueira.

0 commenti:

Posta un commento