6 maggio 2012

Azzurri al rush finale


Mazzarri: "Siamo artefici del nostro destino"
di Marcello Longarzo

Gli azzurri in piena lotta per la qualificazione alla Champions League, sono di scena al Dall'Ara dove affronteranno gli emiliani, squadra rivelazione, nella penultima giornata di Campionato.



Il tecnico partenopeo alla vigilia del match contro i rossoblu: "La partita di domani è fondamentale, servono i tre punti. Distaccare i diretti concorrenti servirà a guadagnare ancora più serenità. Daremo tutto per arrivare terzi. I tifosi devono spingerci in questa gara cruciale e vorrei ci si sentisse come al San Paolo".


 
"Domani ci giochiamo tutto il campionato anche se questa stagione è stata ottima per ciò che abbiamo fatto in Champions e per la finale di Coppa Italia che giocheremo il 20 maggio. In campo scenderà la formazione che dà più garanzie ed equilibri, i recenti quattro risultati positivi ci fanno ben sperare. Contro il Palermo Hamsik, Cavani e Pandev sono stati i migliori in campo. Lavezzi è quasi al top e sarà una carta importante a gara in corso".



Nessuna novità quindi nella formazione, fatta eccezione per lo squalificato Fernandez che lascerà il posto a Britos, terza panchina consecutiva per Pocho Lavezzi.

Questi gli undici titolari:

NAPOLI - Modulo 3-5-2

De Sanctis; Cannavaro, Aronica, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Cavani

in panchina
Colombo, Grava, Fideleff, Dossena, Dzemaili, Lavezzi e Vargas


Sorrisi a tutto spiano e volti sereni all'aeroporto di Capodichino dove la squadra azzurra, nel tardo pomeriggio, accolta da numerosi supporter è partita alla volta di Bologna, lì sono attesi almeno 10000 tifosi partenopei.


Stefano Pioli si affiderà al suo bomber Di Vaio, con le valige già pronte per l'avventura in Canada, per rovinare la festa agli azzurri. A centrocampo Perez è in forse mentre in difesa si profila l’impiego di Loria al posto di Portanova squalificato così come Kone e Ramirez. Fuori anche Raggi, in rottura con la società sul rinnovo del contratto, al suo posto giocherà Sorensen.

Questa la formazione in campo:

BOLOGNA - Modulo 3-4-2-1

Agliardi; Sorensen, Loria, Antonsson; Garics, Mudingayi, Perez, Morleo; Taider, Diamanti; Di Vaio

in panchina
Stojanovic, Cherubin, Rubin, Crespo, Casini, Belfodil e Acquafresca


Calcio d'inizio alle ore 15, arbitro dell'incontro il sig. Mauro Bergonzi di Genova

0 commenti:

Posta un commento