di Marcello Longarzo
Nella settimana dell'ennesimo scandalo legato al calcio scommesse arriva il tanto atteso incontro tra il presidente Aurelio De Laurentiis ed il mister Walter Mazzarri. Ieri pomeriggio negli uffici della FILMAURO a Roma si è tenuto il programmato incontro al quale erano presenti anche il Consigliere Delegato Andrea Chiavelli e il Direttore Sportivo Riccardo Bigon.
Nell'occasione è stata definita la nuova intesa e il futuro del club azzurro programmando la prossima stagione a cominciare dal rinnovo del contratto per il tecnico toscano di un ulteriore anno (scadenza giugno 2014).
Subito dopo si è parlato di calciomercato ed il primo tassello è stato messo in attacco con l'acquisto a titolo definitivo di Goran Pandev, fortemente desiderato dall'allenatore di San Vincenzo. Dopo un'intesa di massima con il giocatore si è passato alle vie di fatto con la società nerazzurra che pare confermata sulla base di 8 milioni di euro per l'intero cartellino e un contratto di cinque anni in modo da poter spalmare al meglio l'ingaggio. L'acquisto del macedone non rientra nell'affare Lavezzi che sembra destinato a trasferirsi al Paris Saint Germain che ha onorato l'intero importo della clausola rescissoria, presto l'ufficializzazione.
In odore di rinnovo anche Morgan De Sanctis e Gianluca Grava, possibile partenza invece per Federico Fernandez, corteggiato dall'Atalanta e Andrea Dossena, pallino della Fiorentina.
"Le linee guida per la prossima stagione si basano sulla competitività della rosa a lungo termine e passano necessariamente per il rispetto del fair play finanziario" - ha detto De Laurentiis - Riccardo Bigon dovrà quindi muoversi anche quest'anno su calciatori che siano in linea con la filosofia societaria.
La lista dei possibili obiettivi del Direttore Sportivo và dai giovani talenti come l'attaccante Lorenzo Insigne, il difensore Marco Capuano e il centrocampista Marco Verratti (Pescara)
a campioni affermati ma abbordabili come i centrocampisti Aly Cissokho (Lione), Juan Guillermo Cuadrado Bello (Udinese), Douglas Costa de Souza (Shakhtar Donetsk)
Marco Parolo (Cesena) e Gabriel Mudingayi (Bologna) e dell'attaccante Manolo Gabbiadini (Atalanta).
0 commenti:
Posta un commento