26 maggio 2012

Il Napoli punta anche sui Top Player

Nel mirino del tecnico azzurro ci sono nomi importanti, lo scudetto deve essere l'obiettivo della prossima stagione
di Marcello Longarzo

In attesa del programmato incontro di martedi tra il presidente Aurelio De Laurentiis ed il tecnico Walter Mazzarri, per pianificare gli obiettivi e considerare acquisti e cessioni per la prossima stagione, scatta la caccia alle prime indiscrezioni di calciomercato del Napoli.





Due le unità di pensiero contrapposte che dovrebbero trovare un accordo comune, da una parte il presidente che ha profilato la sua idea rivoluzionaria, estendere la rosa a 30 giocatori, con una presenza massiccia di giovani tra i quali Insigne, tutti però di pari livello e intercambiabili, dall'altra l'allenatore che punta ad un potenziamento dell'attuale comparto con almeno tre innesti di prima categoria più la riconferma di Pandev. Il tecnico toscano ha ancora un anno di contratto, ma il presidente vorrebbe avere più certezze per il futuro.



Mediatore, ancora una volta, il direttore sportivo Riccardo Bigon, fresco di rinnovo contrattuale e figura emblematica della rinascita del nuovo Napoli targato De Laurentiis.


Tra i top player inseriti nella lista ci sono sicuramente 1 difensore, 2 centrocampisti e 1 attaccante.
Primo ufficiale della lista è il quarto tenore Goran Pandev, che dopo un'intensa fase di recupero ha dato un contributo importante all'intera stagione, decisivo nelle occasioni che gli sono state concesse. Sentito, il macedone ha grande considerazione di Mazzarri e vorrebbe proseguire anche riducendo l'ingaggio attualmente di 3.5 milioni di euro a stagione.


Gli obiettivi nel mirino del club azzurro sono sconosciuti, attualmente tutto ruota attorno al toto-nomi dei tanti addetti ai lavori, di seguito quelli più in auge:

PORTIERI
Handanovic (Udinese)
Viviano (Palermo)

DIFENSORI
Benatia (Udinese)
Bocchetti (Rubin Kazan)
Chivu (Inter)

CENTROCAMPISTI
Asamoah (Udinese)

Borja Valero (Villarreal)
Cissohko (Lione)
Flamini (Milan)

Kolarov (Manchester City)
Migliaccio (Palermo)
Ramirez (Bologna)
Verratti (Pescara)

ATTACCANTI
Giovinco (Parma)
Insigne (Pescara)
Jovetic (Fiorentina)
Pandev (Inter)
Pazzini (Inter)
Rossi (Villarreal)

Qualcosa di vero ci sarà, tanto è pura fantasia, sicuramente dopo la riunione a tre della prossima settimana, avremo un quadro delle attività di mercato in entrata ed uscita e in quel caso informazioni reali più dettagliate.

0 commenti:

Posta un commento