12 gennaio 2014

Napoli devastante, tris al Bentegodi

Gli azzurri vincono al Bentegodi e chiudono il giorne di andata con 42 punti
di Marcello Longarzo

Nell'infuocata e ostile arena di Verona, il Napoli fa bene... troppo bene e chiude il match della 19 giornata di Serie A con un netto tris, un risultato molto positivo contro la squadra ritenuta la vera rivelazione del campionato. Per gli azzurri è una vittoria meritata, a dispetto dei primi 20 minuti di grande sofferenza, che gli consente di tallonare e tenere la distanza invariata con le vittoriose Roma e Juventus, rospettivamente a -2 e -10.




In panchina si rivede Marek Hamsik, reduce da 50 giorni passati lontano dal terreno di gioco. Apre le marcature Dries Mertens al 27', che dal limite dell'area si inventa un destro a giro in buca d'angolo e sigla l'1-0, tutti negli spogliatoi.


Nella ripresa, a 5' dal suo ingresso in campo, fa centro Lorenzo Insigne su perfetto assist di un sorprendente Christian Maggio, 2-0 per il Napoli.


Sulle ali dell'entusiasmo, gli azzurri riescono a trovare anche il terzo gol, Insigne lanciato in contropiede trova i pugni di Rafael, ma sulla respinta c'è Blerim Dzemaili che insacca. Arriva il triplice fischio di Doveri che fa esultare i tanti tifosi napoletani presenti a Verona.


Il Napoli non vinceva in trasferta al Bentegodi da sette anni, così Rafa Benitez a fine gara: "Successo importante su un campo difficile, il Verona al Bentegodi aveva vinto otto partite su nove. Ho avuto tante buone indicazioni oggi. Sono contento per il gioco espresso e per il risultato. Il Verona sul suo campo stava tenendo un ritmo fortissimo ed aver vinto creando tante azioni da gol è molto significativo per noi. Chiudiamo il girone d'andata al terzo posto, dobbiamo proseguire su questa strada, stiamo crescendo e bisogna continuare a lavorare con questa intensità. Il messaggio che hanno recepito i giocatori è chiaro, tutti sono importanti per la squadra. Chi sta bene gioca, chi sta in panchina può entrare e fare ancora meglio. E' la nostra filosofia che i ragazzi interpretano al meglio. Sono contento di tutti quanti per come stanno dando il contributo alla squadra".


Arrivano anche i complimenti del presidente Aurelio De Laurentiis, assente a Verona perché in partenza per gli Stati Uniti, il patron azzurro ha elogiato squadra e allenatore con un tweet. "Un ottimo girone d'andata insieme a una grande Champions. Bravi ragazzi, bravo Rafa".

0 commenti:

Posta un commento