1 settembre 2013

Napoli: Poker al Bentegodi

Gli azzurri raggiunti due volte da Paloschi, dilagano nella ripresa
di Marcello Longarzo

Sfatato il tabù di Verona con una grande reazione di orgoglio, è il commento di mister Benitez a fine gara: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, stanno lavorando bene. Abbiamo abbattuto due tabù come Bologna e Chievo, è importante aver mostrato il nostro carattere e la nostra forza. Per noi si tratta di sei punti importanti. Abbiamo commesso un paio di errori, li anzlizzeremo, in una occasione c’è stata una incomprensione tra Britos e Reina, però sono soddisfatto. Hamsik sta facendo bene, così come Higuain, mentre da Callejon mi aspetto ancora di più".




E' ancora Marek Hamsik il protagonista assoluto del match, proprio lui apre le marcature al 13', pareggia i conti Paloschi al 24', al 28' è Golejon Callejon a riportare gli azzurri in vantaggio, ma al 40' è ancora Paloschi a portare i veronesi sul pari. Nella ripresa il Napoli insiste e al 65' è ancora Hamsik a trovare il gol, realizzando la seconda doppietta consecutiva della stagione, con una rasoiata al volo. Al 70' mette il sigillo, prima rete in maglia azzurra, anche il Pipita Gonzalo Higuain su assist al bacio di Insigne.


Gli azzurri portano a casa tre punti meritatissimi sul campo ostico del Chievo che ha speso molto e giocato meglio nel primo tempo, mentre nel secondo si è molto arretrato subendo le incessanti minacce dei partenopei. Occhi puntati però sulla difesa, il club lavora su un grande nome, potrebbe arrivare a chiusura di mercato.


Settimana di pausa di campionato per gli impegni del 6 e 10 settembre per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014, dodici saranno gli azzurri impegnati con le rispettive Nazionali: Hamsik in Bosnia-Slovacchia e Slovacchia-Bosnia. Armero e Zuniga in Colombia-Ecuador e Uruguay-Colombia. Mertens in Scozia-Belgio. Gargano in Uruguay-Perù e Colombia-Uruguay. Behrami, Dzemaili e Inler in Svizzera-Islanda e Norvegia-Svizzera. Pandev in Macedonia-Galles e Macedonia-Scozia. Reina e Albiol in Spagna-Finlandia e Cile-Spagna. Infine Radosevic in Ucraina-Croazia per le qualificazioni agli Europei Under 21.

0 commenti:

Posta un commento