19 gennaio 2014

Al Dall'Ara persi due punti d'oro

Napoli beffato al 90' bis di Rolando Bianchi
di Marcello Longarzo

Al Dall'Ara la partita degli azzurri si mette subito in salita, incredibile il pressing ed il ritmo di gioco che impone il Bologna. In ombra per tutto il primo tempo arriva il gol dei padroni di casa, al 37' su cross di Diamanti, Bianchi mette in rete di testa l' 1-0.





Nella ripresa si rivede il Napoli che prova a ribaltare il risultato e pareggia prima su rigore con Higuain al 62' e poi all' 80' con Callejon che di diagonale infila Curci.


I ragazzi di Benitez provano a rallentare il ritmo facendo possesso palla, ma allo scadere, sull'ultimo calcio d'angolo in mischia il Bologna, in inferiorità numerica, trova il pari ancora con Bianchi.


Pareggio stretto per gli azzurri che sciupano l'occasione di tenere a vista Juve e Roma e a distanza la Fiorentina che vincendo si porta a -2. A fine gara Benitez non nasconde il rammarico per la vittoria sfuggita: "Invece di cercare il terzo gol abbiamo perso tempo nel palleggio. Dobbiamo migliorare e gestire la partita in modo diverso. Nel secondo tempo abbiamo cambiato un po' di cose e per questo abbiamo ribaltato la situazione. Poi abbiamo regalato due calci d'angolo pagandone purtroppo le conseguenze".


Una nota di demerito va invece ai tifosi bolognesi e allo striscione esposto durante la partita, che recitava "Sarà un gran piacere quando il Vesuvio farà il suo dovere". L'ennesimo episodio di razzismo e discriminazione territoriale demenziale di una tifoseria mediocre che supera per cattivo gusto ogni altra volgarità letta e ascoltata negli stadi italiani negli ultimi anni... VERGOGNA!!!

0 commenti:

Posta un commento