16 dicembre 2013

Benitez vs Mazzarri... vince il nuovo

Al San Paolo Benitez cala un poker, per Mazzarri solo una coppia
di Marcello Longarzo

Quella con l'Inter non è stata una partita come le altre, il ritorno di Walter Mazzarri al San Paolo ha infatti diviso la tifoseria partenopea. La Curva B ha reso omaggio al tecnico toscano con uno striscione commemorativo: «Mazzarri senza inchiostro sei stato l'autore di un film tenace ed emozionante. Da chi il finale ha capito oggi sei ancora applaudito», la Curva A lo ha invece pesantemente criticato e fischiato.




L'epilogo non poteva però che giocarsi in campo tra il presente ed il passato e a spuntarla è stato Rafa Benitez che continua a plasmare la sua creatura, sorprendendo per costanza ed intensità di gioco. Alla vigilia però nulla era scontato, la partita è stata molto emozionante e combattuta. Gli azzurri portano a casa una bella vittoria segnando quattro reti e sfiorando la quinta, subendone appena due.


Il presidente De Laurentiis molto soddisfatto della performance del team ha così commentato il match: “Non avevo dubbi su Rafa Benitez, ho scelto una persona che aveva una grande cultura e una coscienza internazionale: è soltanto una questione di tempo. Sapevo che sarebbe iniziata una nuova fase, abbiamo cambiato otto calciatori. Era impossibile fare tutto subito e bene, sappiamo che c’è da lavorare e da integrare, ma noi siamo pronti. Con Benitez lavoreremo in maniera tranquilla nei prossimi anni. - L’Europe League? - L’ho rivalutata perché partiamo dai sedicesimi di finale e possiamo capire a che livello siamo: Benitez, poi, ha esperienza internazionale e sono convinto che questa esperienza ci farà bene. - Il mercato? - E’ senza dubbio difficile, non butteremo via denaro facendo acquisti tanto per farli. Abbiamo da recuperare pure Zuniga e Hamsik. Davanti siamo forti e dobbiamo migliorare in altri reparti. Ricordiamoci anche che cambiare gioco non è sempre così facile. Stiamo pensando a degli acquisti, poi dobbiamo capire se saranno subito risolutivi. Il calcio si gioca con 11 sostituibili con altri 11 e con un progetto. Dobbiamo sempre onorare la maglia. I tifosi del Napoli sono stati un colpo di fortuna per me, mi auguro di esserlo per loro”.

0 commenti:

Posta un commento