16 dicembre 2013

Sorteggi Europa League

Ai sedicesimi di finale il Napoli sfiderà lo Swansea
di Marcello Longarzo

Il sorteggio si è tenuto a Nyon, nella sede dell'Uefa, ed è stato effettuato dall'ex campione del azzurro Ciro Ferrara, saranno i gallesi dello Swansea i prossimi avversari del Napoli nei sedicesimi di Europa League, in programma il 20 e il 27 febbraio. Passando il turno, gli azzurri affronteranno agli ottavi la vincente di Porto-Eintracht Francoforte.


Queste le date e gli orari dei sorteggi dei sedicesimi di Europe League per gli azzurri:
ANDATAgiovedì 20 febbraio: Swansea-Napoli ore 21:05
RITORNOgiovedì 27 febbraio: Napoli-Swansea ore 19

I due tecnici hanno così commentato il sorteggio.


Rafa Benitez: "Avremo tanto rispetto, ma nessun timore. Lo Swansea negli ultimi anni ha fatto grandi progressi. E' una squadra in crescita che ama il palleggio e che gioca bene al calcio. Laudrup ama il possesso palla, sa far esprimere la squadra in maniera brillante ed hanno in rosa elementi di qualità come Michu che ha gran talento".


Michel Laudrup: "Probabilmente è l'accoppiamento peggiore che potessimo avere. Il Napoli è una delle squadre più forti della competizione, è un grande club con buoni giocatori ed un top-manager. Ha vinto tutte le gare in casa di Champions League ed è inaudito che con 12 punti non sia riuscita a qualificarsi. Sarà una grandissima esperienza per i giocatori, il club e i tifosi".

0 commenti:

Posta un commento