12 dicembre 2013

Fuori dalla Champions per un gol

Al San Paolo termina l'avventura del Napoli in Champions League sotto una pioggia di applausi
di Marcello Longarzo

Non è bastata la vittoria degli azzurri contro i Gunners per 2 reti a 0, ad infrangere i sogni del Napoli ci ha pensato Grosskreutz a due minuti dal 90' nell'altra partita del girone, Marsiglia-Borussia Dortmund 1-2.


Finisce così tra le lacrime la parentesi partenopea nella massima competizione europea, dispiace certo, ma l'intensità, l'impegno e la concentrazione vista in campo ieri ha unito società, allenatore, squadra e soprattutto i tifosi... il Napoli abbandona il campo sotto una pioggia di applausi.





Il club di Aurelio De Laurentiis ha fatto un grande girone uscendo a testa alta, bisogna essere orgogliosi di questi ragazzi che hanno dimostrato di essere una squadra di livello internazionale eliminata con 12 punti.


La disfatta Champions apre però i battenti all'altra competizione europea, la League.


I sorteggi dei gironi si svolgeranno lunedì 16 nella sede dell'UEFA a Nyon, saranno accoppiati 32 club, 24 provenienti dalla fase a gruppi e otto retrocesse dalla Champions. Le 12 vincenti dei gironi e le 4 terze della Champions con il miglior punteggio saranno inserite nell’urna delle teste di serie, mentre nella seconda urna prenderanno posto le biglie con i nomi delle 12 seconde classificate e le peggiori 4 della Champions. Vietate le sfide tra compagini dello stesso Paese.


Oltre al Napoli, queste le squadre che si affronteranno: Juventus (altra eliminata in Champions), Fiorentina, Lazio, Benfica, Chelsea, Shakhtar, l’Ajax, Porto, Valencia, Rubin Kazan, Eintracht Francoforte e Tottenham.

0 commenti:

Posta un commento