15 settembre 2012

Napoli-Parma diretta live Mediaset Premium e Sky

Grande festa in casa Napoli per la 300sima panchina di Mazzarri
di Marcello Longarzo

Alla vigilia della trecentesima panchina di Walter Mazzarri giungono per primi gli auguri del presidente Aurelio De Laurentiis: "Il mio augurio è che Walter ne possa fare altre 1000... magari tutte con il Napoli".




Rientrati Cavani, Campagnaro e Fernandez mercoledì, è stata la volta di Zuniga ieri, ma il nodo formazione non è stato ancora sciolto dal tecnico azzurro che come di sua consuetudine non si sbilancia mai prima di ogni match. Tra i convocati gli ultimi acquisti El Kaddouri, Mesto e Uvini.


Nella conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio al Centro Tecnico di Castel Volturno, il mister ha sottolineato l'importanza del rientrato Pandev e la preoccupazione dell'infortunio di Britos durante l'ultimo allenamento: "Le variabili dopo la sosta sono tante, ma ci sono delle gerarchie da rispettare che dipendono da quello che si fa in campo. Pandev è in forma smagliante ed è abituato a giocare a certi livelli con la pressione di piazze importanti. Lui ha quindi priorità. Noi allenatori abbiamo il compito di guardare all'equilibrio della squadra e non al singolo giocatore. Mi preoccupa molto l'assenza di Britos, è questo il mio problema vero per domani visto che era il più in forma della difesa. Vedremo cosa mi dirà il prof. Pondrelli dopo averlo visitato. Il Parma è avversario da prendere con le molle, negli ultimi anni ci ha sempre messo in difficoltà e ci ha negato la Champions nel mio primo anno da allenatore a Napoli. Donadoni ha potuto preparare la partita in quindici giorni, io in appena due giorni. Cercheremo comunque di ripetere la prestazione contro il Palermo e la Fiorentina"


Donadoni farà di tutto per ben figurare al San Paolo e togliersi qualche pietra dalle scarpe: "Andiamo in trasferta ad affrontare una squadra di assoluto livello, per quel che mi riguarda serve una prestazione di valore. Abbiamo molte assenze soprattutto in attacco, Amauri e Sansone sono in fase di recupero e Biabiany è fermo per un problema al ginocchio. Pabon e Ninis sono stanchi ma in forma. Al di là delle considerazioni, siamo pronti a dare il massimo e a portare a casa un risultato positivo".


Queste le probabili formazioni in campo:


NAPOLI - Modulo 3-5-1-1 


De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani 
in panchina: Rosati, Grava, Gamberini, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Dossena, Behrami, El Kaddouri, Insigne, Vargas 

PARMA - Modulo 3-5-2 

Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Galloppa, Valdes, Parolo, Gobbi; Belfodil, Ninis
in panchina: Pavarini, Arteaga, Fideleff, Benalouane, Morrone, Musacci, Acquah, Bajza, Pabon, Palladino

Calcio d'inizio alle ore 15.00, dirige il match il sig. Andrea Gervasoni di Mantova.

0 commenti:

Posta un commento