17 settembre 2012

Napoli-Parma 3-1

Gli azzurri fanno tris e mantengono la testa della classifica
di Marcello Longarzo

Walter Mazzarri festeggia la trecentesima panchina in serie A con il terzo successo consecutivo, tre vittorie su tre è questo il ruolino del suo Napoli in serie A, che tiene testa alla Juventus e alla Lazio, nonchè alla Sampdoria che però ha un punto di penalità.




Nove sono i punti in tre partite con 8 gol realizzati e appena 2 subiti. Contro il Parma gli uomini di Mazzarri avrebbero potuto dilagare se non per la troppa foga di segnare, si è assistito quasi alla sagra dei gol falliti.


Walter Mazzarri: "Abbiamo sprecato molto in attacco, dobbiamo migliorare dal punto di vista realizzativo, oggi siamo stati bravi e cinici fino a che non abbiamo avvertito di avere la partita in pugno. Se fossimo stati più concreti, avrei dato un voto molto alto alla squadra. Nel calcio, chi sbaglia paga. Siamo un gruppo giovane che deve crescere con calma, anche se oggettivamente ci stiamo ponendo sotto la luce a livello  nazionale ed europeo".


Il Napoli trova il vantaggio dopo appena due minuti grazie ad un calcio di rigore su Pandev trasformato da Cavani, poi è Hamsik che regala al macedone la palla del 2-0, nel finale del primo tempo, i crociati trovano un gol del tutto casuale, grazie ad una carambola fra la testa di Dzemaili e quella di Parolo con la palla che s'impenna e finisce alle spalle di De Sanctis. Nella ripresa Mazzarri manda a riposo il Matador, apparso stanco, per Insigne che lo ripaga immediatamente con il gol della sicurezza. 3-1 per i padroni di casa ed il primo gol in maglia azzurra per il nuovo idolo del San Paolo Lorenzinho.


I migliori in campo, neanche a dirlo sono stati Hamsik: "" Insigne: "E' un emozione fortissima segnare al San Paolo, dedico la rete alla mia ragazza. Aspettiamo un bambino e sono al settimo cielo. Cerco sempre di impegnarmi tutti i giorni e voglio farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa" e Pandev: "Sto vivendo una seconda vita a Napoli, ringrazio il mister per la fiducia che ha riposto in me, sono in forma e questo è fondamentale per fare bene ma nel complesso tutta la squadra sta esprimendo un buon calcio".

Una nota di ringraziamo và al tifoso azzurro Sennolino che ha postato su youtube i video dei gol di Cavani e Insigne ripresi dalla curva B del San Paolo, eccoli:

GOL - Cavani (Napoli-Parma 3-1)
 
GOL - Insigne (Napoli-Parma 3-1)


Il San Paolo, completamente rizzollato in tre giorni, ha dato spettacolo ai 31.133 tifosi assiepati sugli spalti, per un incasso totale di 667.414,99 euro.



Gli azzurri continuano la sriscia di risultati positivi e danno prova di grande maturità mantenendo la vetta a punteggio pieno, giovedì ancora in campo per l'Europa League, ospiti gli svedesi dell'AIK Solna.

0 commenti:

Posta un commento