15 settembre 2012

Napoli, calciomercato non stop

Riccardo Bigon è già al lavoro ecco i primi due colpi di gennaio
di Marcello Longarzo

Il mercato estivo ha chiuso i battenti appena quindici giorni fa, ma continua il progetto di crescita del Napoli e Bigon è già al lavoro con la lista dei rinforzi di gennaio.




In questi mesi, il DS azzurro proverà a definire anticipatamente le trattative con il Racing Avellaneda per il 19enne esterno sinistro Adrian Ricardo Centurion e con il Fluminense per il 18enne terzino destro Wallace Oliveira dos Santos.

Queste le schede dei due calciatori:

Nome completo: Adrian Ricardo Centurion
Nato il 19.03.1993 a Avellaneda Nazionalità: Argentina

Ruolo: Centrocampista di sinistra - Ala sinistra
Altezza: 1,74
Piede: destro
Valore di mercato: 200.000 €


 
Nome completo: Wallace Oliveira dos Santos
Nato il 01.05.1994 a Rio de Janeiro Nazionalità: Brasile
Ruolo: Difesa - Terzino destro
Altezza: 1,75Piede: destro
Valore di mercato: 400.000 €



Poi si lavora anche su:
Giuseppe Rossi, l’italo-americano è sempre stato un pallino di De Laurentiis e prenderlo a gennaio potrebbe essere un affare poichè il prezzo del suo cartellino è crollato. Bisognerà attendere i tempi di recupero del calciatore, ma sul valore del giocatore non si discute.
Douglas Costa de Souza, detto O Mago per la sua capacità di nascondere il pallone e per l’abilità tecnica, inoltre vanta una notevole esperienza internazionale avendo nel suo curriculum già diverse partite di Champions League.
Ezequiel Adrian Cirigliano, il nuovo Mascherano, ha forza e grande capacità di pressare alto l’avversario, tutte caratteristiche che piacciono a Mazzarri.


La continuità tecnica è il segreto della crescita esponenziale del club di Aurelio De Laurentiis. Riccardo Bigon è convinto di questo e ne ha parlato nel giorno della presentazione ufficiale degli ultimi acquisti del Napoli: El KaddouriMesto e Uvini.

0 commenti:

Posta un commento