30 giugno 2012

Supercoppa, Napoli-Juventus con Nike Maxim

Presentato Nike Maxim il nuovo pallone della prossima stagione
di Marcello Longarzo

Nella finale di Supercoppa italiana ci sarà il debutto del nuovo pallone della Nike, MAXIM, che accompagnerà tra l'altro tutti gli incontri della prossima stagione 2012/2013.




La livrea si presenta a macchie geometriche nere conle sfumature del tricolore italiano, rosso, bianco e verde.






Alla presentazione ufficiale tenutasi a Milano era presente tra gli altri il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta che ha detto: "Per la sesta stagione consecutiva Nike fornirà il pallone ufficiale delle nostre competizioni. Il richiamo al tricolore italiano e allo stemma della Lega è bello ed opportuno anche per festeggiare la vittoria della Nazionale nella semifinale europea contro la Germania".



"Si tratta di una evoluzione del modello della passata stagione, realizzato in collaborazione con l'università British Columbia - ha aggiunto Andrea Rossi, General Manager di Nike Italia - La nuova veste grafica presenta geometrie precise studiate per migliorare la visibilità, anche a livello periferico, del pallone in movimento e in rotazione. Le innovazioni permettono anche maggiore stabilità e precisione".



Il nuovo pallone verrà utilizzato in tutti gli eventi ufficiali organizzati dalla Lega nella prossima stagione, sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e nelle competizioni Primavera TIM. Il battesimo come sempre avverrà nel match di Supercoppa che vedrà affrontarsi il Napoli e la Juventus il giorno 6 agosto nell'arena dello stadio Nazionale di Pechino.

0 commenti:

Posta un commento