12 maggio 2012

Verdetto Champions

Ancora 24 ore e poi sarà chiaro... tutto può ancora succedere.
di Marcello Longarzo


Gli azzurri sperano nel colpaccio fino alla fine, il terzo posto non è una chimera.
L'ultima di campionato si gioca al San Paolo alle 20.45 di domani con il cuore in gola... a regalare il sogno Champions al Napoli saranno anche i risultati di Catania-Udinese e Lazio-Inter.



In conferenza stampa Walter Mazzarri è categorico: "Dobbiamo pensare a battere il Siena e non è affatto scontato perché è una squadra che ci ha messo in difficoltà sempre quest'anno. Noi abbiamo l'imperativo di vincere e poi vedremo cosa succederà sugli altri campi.



 
Il Catania in casa ha messo sotto quasi tutti compreso noi e può battere chiunque. Così come credo sarà un match avvincente anche quello tra la Lazio e la ritrovata Inter di Stramaccioni. Domani giocheranno la cinquantesima partita stagionale in quella che per noi è stata comunque un'annata straordinaria caratterizzata dalla splendida avventura in Champions e dal raggiungimento della finale di Coppa Italia. 


Abbiamo grande emergenza per infortuni e squalificati e questo ci fa capire ancor di più quanto l'organizzazione ha sopperito a qualche mancanza - sul Pocho poi - Non ho mai visto Lavezzi allenarsi così bene come in questa settimana.


È motivatissimo e voglioso di essere al top dopo l'infortunio. Ha lavorato benissimo e sono certo che lo vedremo in campo al massimo della condizione. Per me conta il calciatore, poi sugli affari privati non vado ad indagare. Giuro che ad oggi non so nulla di mercato".

Mazzarri tornerà al consueto 3-5-2 ma dovrà fare a meno degli squalificati Aronica, Dzemaili e Cavani e dell'inforunato Campagnaro. La formazione in campo sarà la seguente:
 

NAPOLI - Modulo 3-5-2
De Sanctis; Grava, Cannavaro, Britos; Maggio, Gargano, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev, Lavezzi 

A disposizione:
Rosati, Fernandez, Fideleff, Ammendola, Dossena, Dezi e Vargas

Sannino risponderà con un modulo a specchio e dovrà fare i conti con gli infortunati Angelo, Calaiò, Pesoli e Rossettini. La formazione in campo sarà la seguente:
 

SIENA - Modulo 3-5-2
Farelli; Belmonte, Contini, Terzi; Vitiello, Vergassola, Gazzi, Brienza, Del Grosso; Destro, Larrondo
A disposizione:
Brkic, Sestu, Rossi, D'Agostino, Bolzoni, Grossi e Bogdani




L'arbitro designato per la 38esima ed ultima giornata di campionato di NAPOLI-SIENA è il sig. Domenico Celi di Campobasso

 
MESSAGGIO PERSONALE a tutti i TIFOSI del Napoli
"In attesa degli ultimi 90 minuti di campionato ci teniamo a dire che NOI CI CREDIAMO e siamo fiduciosi fino alla fine. Comunque vadano le cose crediamo nel Presidente e nella Società e guardiamo con ottimismo al futuro che siamo sicuri sarà sempre più AZZURRO".

0 commenti:

Posta un commento