3 novembre 2013

Callejon e Hamisk incantano il San Paolo

Ancora il duo azzurro e il Napoli vola, sei i centri nella classifica cannonieri
di Marcello Longarzo

Ancora una vittoria per il Napoli che batte di misura il Catania in un match in cui il risultato non è stato mai in discussione. Al 15’ è Josè Callejon ad aprire le marcature con un sinistro all’incrocio dei pali, gli replica Marek Hamsik al 20' che fa lo stesso portando gli azzurri sul 2 a 0.




Il Catania reagisce e accorcia le distanze al 25' con Castro che sfrutta una bella giocata dei suoi compagni. Nella ripresa si vede solo il Napoli che spreca tantissimo con Higuain che non trova la rete, complice Andujar, un vero e proprio muro insuperabile. La partita termina 2-1 e si pensa già al mercoledì di Champions League contro l'Olympique Marsiglia.



Rafa Benitez si gode tutti i frutti del suo operato da record: "Mi piace come si sta esprimendo la squadra, stasera abbiamo avuto sempre in mano il gioco, siamo andati subito in gol, poi ci è mancata solo un pò di fortuna per chiudere il risultato. Sotto il profilo del gioco sono più che soddisfatto visto il possesso palla - poi il mister ha commentato le prodezze del funambolo madrileno e il debutto del giovane difensore brasiliano - Callejon è un ragazzo che lavora tanto e vuole sempre imparare, conosco le sue potenzialità. Finora tutti gli attaccanti sono andati in porta e questo significa che la squadra si sta esprimendo bene. Uvini mi ha fatto una buona impressione, con lui abbiamo lavorato tanto in questi mesi, è stata una buona prova nonostante fosse al debutto. Adesso guardiamo a mercoledì, in Champions abbiamo un match molto importante col Marsiglia che potrebbe permetterci di scalare la classifica".



Tegola per Giandomenico Mesto, infortunatosi dopo appena quattro minuti di gioco, il medico sociale del Napoli ha fatto sapere che si è trattato di una distorsione al ginocchio. Lunedì a Villa Stuart il difensore azzurro si sottoporrà a risonanza magnetica e si avranno notizie più dettagliate sui tempi di recupero.


0 commenti:

Posta un commento