26 giugno 2012

Sono due i fuoriclasse nel mirino del Napoli

De Laurentiis: "Calciomercato? C'è ancora tanto tempo!"
di Marcello Longarzo

Appena conclusa la trattativa con il Paris Saint Germain, nessun altro club avrà la liquidità del Napoli, il tesoretto sfiorerà i 40 milioni di euro e allora si che con i soldi alla mano si potranno fare buoni affari.


Nessuna fretta quindi, dopo il ritiro sarà Mazzarri a dare le indicazioni sugli innesti da fare per la prossima stagione. Ora come ora si pensa esclusivamente a migliorare difesa e centocampo. Sono due i nomi che secondo le indiscrezioni sarebbero gli obiettivi primari nel mirino del club azzurro.




Il primo arriverebbe dalla Spagna, si tratta di Cristian Zapata, ex Udinese attualmente in rosa al Villarreal, retrocesso. Quando il suo procuratore, Massimo Italiani, gli ha paventato la possibilità di vestire la maglia azzurra, il calciatore ha così risposto: "Il Napoli? Magari! Vi andrei di corsa". Il costo del cartellino del talentuoso difensore colombiano si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro, quasi la metà rispetto a quanto chiesto nel mercato di gennaio, un affare fattibile non solo per volontà delle parti, ma anche per il fattore economico e le indiscusse qualità del giocatore.


A centrocampo si fa pressing sul Lione, è Aly Cissokho l'oggetto del desiderio del calciomercato partenopeo. A sentire i diretti interessati, sul calciatore ci sarebbero diverse società tra cui il Napoli, ma per ora nessuno si è fatto ancora avanti. Il costo del cartellino è valutato attorno ai 10 milioni di euro, De Laurentiis però giocherebbe al ribasso.

0 commenti:

Posta un commento