26 giugno 2012

Napoli vs PSG è braccio di ferro per Lavezzi

L'attesa dell'ufficializzazine dal Paris Saint Germain tarda ad arrivare, ecco il perchè...
di Marcello Longarzo

"I tifosi azzurri sono troppo affettuosi, porterò per sempre Napoli nel cuore". Le ultime parole di addio alla città e ai tifosi azzurri del Pocho lasciano intendere che ormai le cose sono fatte, ma ora spunta una verità nascosta...


Le parole di Eduardo Rossetto e Alejandro Mazzoni, rispettivamente agente e procuratore dell'argentino, avevano già lasciato qualche dubbio:
"La trattativa è a buon punto ma non è stato ancora firmato nulla. L'accordo è in fase avanzata, ma nulla di più. Ci sono ancora tanti dettagli da concordare, ci vorrà del tempo e tanto lavoro. L’operazione è molto complessa e la decisione dei club è stata quella di rinviare i negoziati ai primi giorni di luglio".


Il direttore sportivo del PSG, Leonardo smorza i toni: “Siamo vicini alla conclusione, bisogna aspettare soltanto qualche altro giorno per limare gli ultimi dettagli”.


A dire come stanno veramente le cose ci ha pensato però il giornalista di Repubblica, Antonio Corbo, intervenuto nella trasmissione Radio Gol su radio Kiss Kiss Napoli:

"Alla base dello stop della trattativa c'è lo sgarbo di un dirigente transalpino (forse Blanc) che contattato il presidente De Laurentiis ha chiesto una dilazione del pagamento in quattro anni, mentre l'accordo era il versamento cash dell'intera clausola rescissoria. Il patron azzurro seccato, ha risposto con la sua solita diplomazia - "Mi faccia chiamare dallo sceicco" - Nessun ripensamento, ma solo una questione di rispetto e di forma".


In attesa della telefonata di Al Thani a De Laurentiis la telenovela continua. Anche se l'epilogo potrebbe sembrare più che scontato, poichè la trattativa tra i due club prosegue già da tempo, c'è da fare attenzione al carattere impulsivo di De Laurenttis, il trasferimento di Lavezzi potrebbe anche saltare senza neanche una stretta di mano.

0 commenti:

Posta un commento