1 marzo 2012

Pocho fa più grande il Napoli

di Marcello Longarzo

Le strepitose performance dell'attaccante argentino stanno facendo letteralmente impazzire i tifosi partenopei. Lavezzi sta dimostrando di essere un fuoriclasse ormai consapevole delle proprie capacità.



Ci ha abituati a prestazioni di alto livello, ha delle qualità fuori dal comune e non da punti di riferimento, ciò mette in difficoltà qualsiasi avversario.
Le ultime vittorie in campionato così come in Champions League dimostrano sì la forza dell'intera rosa, ma la trovata capacità realizzativa del Pocho ne completa lo splendido operato.



Il neo goleador azzurro sorride: "E' merito di mio figlio Thomas, mi porta fortuna, magari devo farlo rimanere qui con me", ma c'è da aggiungere che il lavoro di rifinitura sotto porta è dovuto anche ai recenti avvicendamenti in allenamento con l'ex capocannoniere di Serie A, Cristiano Lucarelli.



Il mese di marzo sarà molto impegnativo per la squadra di Mazzarri e l'ottima condizione della compagine azzurra sicuramente darà la propria impronta. Le prestazioni dei singoli sono nettamente migliorate e ne ha giovato l’equilibrio di tutto il team. Il gioco è tra i più belli che si possano vedere, non solo in Italia.
Roma e Inter sono dietro, Lazio e Udinese a -5, il terzo posto non sembra essere più una chimera.



Nel prossimo weekend sotto con il Parma per la 26esima giornata di campionato. In trasferta al Tardini, il Napoli ritroverà l'ex tecnico Donadoni e l'ex difensore Santacroce, pronti a togliersi le pietre dalle scarpe.



A tal proposito, quest'ultimo ha dichiarato: "Il Napoli fa paura non solo a noi ma a tutte le squadre. Domenica sarà bello incontrare i miei vecchi compagni, spero di giocare dall'inizio. Faremo la nostra gara, mi piacerebbe marcare il Pocho".
Anche il patron emiliano, Tommaso Ghirardi, parla degli avversari: "De Laurentiis ha plasmato una squadra eccezionale, gli faccio i miei complimenti. Spero però che domenica abbiano la testa a Stemford Bridge, per noi sarà un match molto duro e poi Lavezzi non ci fa più dormire la notte".



Il gruppo ha ripreso gli allenamenti a Castel Volturno, ma il tecnico partenopeo non potrà lavorare con la squadra al completo, assenti ben dodici giocatori per le convocazioni nelle rispettive nazionali.



De Sanctis e Maggio per Italia-Usa; Campagnaro e Fernandez per il 'derby azzurro' sfidano Inler e Dzemaili in Svizzera-Argentina; Cavani e Gargano per l'amichevole Romania-Uruguay; Hamsik in campo per Turchia-Slovacchia; Pandev convocato per Lussemburgo-Macedonia; Zuniga per Colombia-Messico ed infine Vargas, convocato per Cile-Uruguay.

0 commenti:

Posta un commento