4 marzo 2012

Cavani - Lavezzi: L'arma micidiale del Napoli

di Marcello Longarzo

Sogna in grande il Napoli di Aurelio De Laurentiis, al Tardini, gli azzurri conquistano la quarta vittoria consecutiva in Campionato, la quinta considerando la Champions League.
Un momento magico per la compagine partenopea, c'è da dire però che il Parma è stato penalizzato da un paio di sviste arbitrali che hanno favorito la squadra di Mazzarri.


Apre le marcature Cavani che su assist del Pocho si procura un rigore che trasforma sulla respinta di Mirante, gli risponde nella ripresa Zaccardo che su ribattuta corta di De Sanctis approfitta e lestamente mette in rete per il pareggio. A cinque minuti dalla fine è Lavezzi, su presunto fuorigioco, che insacca e porta il Napoli in vantaggio.


Tra le polemiche si chiude un match che, nonostante l'ora, è stato giocato ad alti livelli da ambo le parti. Nell'incontro gli azzurri perdono Britos e Grava, entrambi per infortunio.
Donadoni non ha nulla da recriminare ai suoi, la prestazione dei gialloblù avrebbe meritato miglior sorte, lo fa il presidente Ghirardi che si arrabbia, protesta per l'arbitraggio e si chiuse in silenzio stampa. 


Anche Mazzarri in conferenza stampa, per sua stessa ammissione, non nasconde gli episodi girati a proprio favore e si complimenta ai padroni di casa: "Ad inizio campionato abbiamo dato tanto e ci è capitato di avere degli episodi contro che ci hanno penalizzato. Questa vittoria vale tanto perchè in una partita dove hanno giocato meglio gli altri, abbiamo raccolto noi. Oggi la squadra non era la solita, in settimana la gran parte della rosa era impegnata in amichevoli con le Nazionali e non abbiamo avuto la consueta lucidità, dovuta forse alla stanchezza e ai fusi orari. Ad ogni partita noi cerchiamo di prendere i tre punti, quando giochiamo al 120% abbiamo visto che riusciamo a  mettere sotto chiunque. Andiamo avanti con umiltà e alla fine tireremo le somme - sui motivi dell'espulsione - sono stato espulso per sconfinamento dell'area tecnica".

Il Napoli non si ferma più, è ancora una volta la coppia d'oro Matador - Pocho a fare la differenza


Cavani realizza il suo 16° gol in stagione, Lavezzi il 7°.

0 commenti:

Posta un commento