25 febbraio 2012

De Laurentiis: "Adesso si fa sul serio"

di Marcello Longarzo

Il grande successo nel big match di Champions contro i Blues del Chelsea ha catapultato gli azzurri nell'olimpo dei grandi club europei, in campo internazionale salgono le quotazioni del Napoli che raggiunge il terzo posto nel coefficiente Uefa, subito alle spalle di Real Madrid e Barcellona.



Aurelio De Laurentiis non nasconde la propria soddisfazione per i recenti traguardi ottenuti dalla sua squadra: "Otto anni fa siamo partiti da zero con un foglio di carta in mano, abbiamo calpestato i campi di serie C e ora siamo in Champions, siamo cresciuti molto e cresceremo ancora. Quest'anno combattiamo su tre fronti, il ciclo di partite è intenso, ma i ragazzi hanno recuperato pienamente sia la condizione fisica che quella psicologica. La palla è rotonda e gli avversari vanno sempre rispettati, ma noi lotteremo per far bene ed arrivare quanto più in alto è possibile". Oggi a palazzo San Giacomo riunione tra il presidente De Laurentiis ed il sindaco De Magistris, all'ordine del giorno lo stadio San Paolo. Si definirà la situazione dell'impianto storico di Fuorigrotta per vagliare la soluzione più opportuna tra i lavori di ristrutturazione o la progettazione in un'area periferica della città.


Complimenti e lusinghe dal mondo calcistico, approfondimenti e titoli da urlo anche da parte di Uefa e Fifa. Il presidente del CONI, Petrucci, ha elogiato la Società e la dirigenza partenopea ponendola come esempio da seguire.


Gli azzurri ringraziano e vanno avanti, al momento la concentrazione è sul prossimo incontro di Serie A, l'avversario è l'Inter che alla luce dei recenti risultati deludenti cercherà di ritrovare la propria identità in Campionato, rallentando la cavalcata azzurra.




A Castel Volturno, seduta pomeridiana per gli azzurri, riscaldamento in avvio, partitella a quattro porte, sfide uno contro uno ed esercitazioni con tiri da fermo. Rientrerà in rosa Eduardo Vargas, reduce dall'infortunio che lo ha costretto ad un fermo di due settimane.


Si giocherà domenica alle 20.45, sotto le stelle del San Paolo, ad arbitrare il sig. Mauro Bergonzi di Genova

0 commenti:

Posta un commento