26 febbraio 2012

L'Inter in trasferta affila gli artigli

di Marcello Longarzo

Dopo le deludenti prestazioni dei nerazzurri, che attraversano un momento di grande difficoltà, la panchina di Ranieri è in gran fermento, nel pomeriggio si è visto alla Pinetina il presidente Massimo Moratti che ha comunque ribadito la fiducia al tecnico romano: "Andiamo avanti con Ranieri, proviamo a vedere cosa succede".
L'Inter resta una grande squadra e cercherà in tutti i modi di fare risultato lontano dalle mura amiche.
 


Per la trasferta di Fuorigrotta, nessuna sorpresa nell'elenco dei convocati di Claudio Ranieri ad esclusione dello stop obbligatorio per gli infortunati Alvarez, Guarin, Maicon e Ranocchia. Contro gli azzurri si assisterà ad una gara avvincente e molto delicata, le statistiche dicono che fuori casa l'Internazionale non vince dalla stagione 97'/98', a Napoli non è andata bene neanche a Mancini, Mourinho e Leonardo.


De Sanctis tornerà tra i pali e festeggierà le 100 presenze in Serie A, in difesa il recuperato Campagnaro completerà il trio con capitan Cannavaro e Aronica. In mediana a sinistra Zuniga è favorito su Dossena, al centro Inler e Gargano, a destra Maggio. Hamsik è fuori per squalifica e anche se Pandev è il candidato naturale alla sua sostituzione, si potrebbe assistere ad una novità nei ruoli.


Mazzarri dovrà fare i conti con il forte desiderio di rivalsa del macedone, che sogna un futuro in azzurro e farà di tutto per rovinare la festa alla sua ex squadra, probabile però il suo innesto a gara in corso. Rientrato a disposizione e convocato in rosa il cileno Edu Vargas.



L'allenatore azzurro le tenterà tutte per portare a casa il quarto risultato positivo consecutivo che lancerebbe definitivamente il Napoli nella rincorsa verso il terzo posto. Cosa più che fattibile visto che, classifica alla mano, ci sono appena 5 punti da recuperare.


Al San Paolo, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe registrarsi il solito pienone con più di 50.000 tifosi a supporto degli uomini di Mazzarri.

Queste le probabili formazioni in campo alle 20.45:

NAPOLI - Modulo 3-4-2-1
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Zuniga, Lavezzi; Cavani
In panchina
Rosati, Grava, Fernandez, Britos, Dzemaili, Pandev, Vargas

INTER - Modulo 4-3-1-2
Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Poli, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan 
In panchina
Castellazzi, Chivu, Cordoba, Faraoni, Obi, Pazzini, Zarate

Dal quartier generale di Castel Volturno, intanto, è stato ufficializzato dalla Società il rinnovo contrattuale per il Direttore Sportivo Riccardo Bigon per un altro triennio.
La linea di lavoro intrapresa dal dirigente padovano, in questi anni, ha dato i suoi frutti. La sua attività oscua e preziosa di mediatore, assieme a quella del tecnico di San Vincenzo, ha reso possibile il binomio vincente che tanto fa invidia a club in Italia e all'estero. Confermato quindi ancora un tassello importante nello staff dirigenziale alla corte di De Laurentiis.

0 commenti:

Posta un commento