21 dicembre 2011

Stasera NAPOLI-GENOA ci sarà anche Vargas

Walter Mazzarri chiede una reazione immediata, nessun cambio di formazione per il tecnico toscano che confida nella voglia di riscatto dei suoi. Unica eccezione per l'infortunato Lavezzi, sostituito dal macedone Goran Pandev.
Dopo i recenti successi in Champions, agli azzurri, manca solo una vittoria in campionato per chiudere l'anno in bellezza.
Problemi di formazione per Malesani, Zè Eduardo non si è allenato e Veloso ha interrotto la rifinitura anticipatamente, pronti Caracciolo e Seymour.

Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo:


NAPOLI - Modulo 3-4-2-1

De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev, Cavani

 
GENOA - Modulo 4-3-1-2

Frey; Mesto, Granqvist, Dainelli, Kaladze; Merkel, Seymour, Constant; Jorquera; Pratto, Caracciolo

Calcio d'inizio alle ore 20.45 per il recupero della prima giornata di Campionato di Serie A.
Arbitra il sig. Valeri di Roma

Buone notizie intanto dal mercato, raggiunto l'accordo per Eduardo Vargas, dopo un estenuante tira e molla dovuto alle offerte di altri club, il Napoli può finalmente considerare l'affare chiuso "Sono del Napoli! Non avrei mai pensato di approdare così presto nel campionato italiano, è qualcosa di spettacolare, ma ora sono un pò ansioso, spero di fare bene. Mi aggregherò al gruppo i primi giorni di gennaio" ha dichiarato il cileno ai microfoni della tv Radio Cooperativa. Il suo arrivo rappresenterà una valida alternativa nel il tridente delle meraviglie. Stasera, nella bolgia del San Paolo, Edu assisterà all'incontro tra al sua nuova squadra e il Genoa.


Oltre ai commenti entusiasmanti dei tifosi, ci sono stati anche quelli dei due colleghi sudamericani, Cavani: "E' un ottimo calciatore dalle grandi potenzialità, l'ho ammirato nella coppa sudamericana" e Lavezzi: "Vargas è un ottimo calciatore e Napoli è la piazza giusta per lui".

La scheda di Eduardo Jesús Vargas Rojas:

Classe: 1989
Nazione: Cile
Ruolo: Attaccante (seconda punta e ala destra)
Squadra: Universidad de Chile
Altezza: 175 cm
Peso: 70 kg

Tra le sue caratteristiche vi sono l'imprevedibilità e la rapidità, è dotato di ottima tecnica, abilità negli scatti e propensione al tiro.
Per le sue caratteristiche, può essere paragonato a Ezequiel Lavezzi e Alexis Sanchez.
Milita nella Nazionale cilena da 2008 mettendo a segno 3 i gol in 5 presenze.
Questo il suo Palmares individuale:
  • Miglior attaccante del campionato cileno - Anno 2011
  • Miglior giocatore del campionato cileno - Anno 2011

0 commenti:

Posta un commento