3 dicembre 2011

Napoli-Lecce: Prove di risalita

Obiettivo "Vincere sempre!", queste le ambiziose parole del patron azzurro alla vigilia della 14^ giornata di Serie A: "Non ci poniamo limiti, voglio 12 punti in campionato e gli ottavi in Champions League, la squadra ce la può fare. Giocheremo tre delle quattro partite di calendario in casa, dobbiamo chiudere l'anno in zona Europa. Chiedo massima concentrazione a tutti per il match contro il Lecce, poi mercoledì andremo a giocarci la qualificazione al Madrigal contro gli spagnoli del Villarreal. Condivido il turn-over operato da Mazzarri visti gli impegni, dobbiamo entrare nella mentalità che tutti possono essere titolari, non esiste una squadra di serie A e un’altra di serie A2. C’è un Napoli in progress che va completandosi, attendiamo il recupero di Britos e Donadel".


Novità in formazione per gli azzurri, Cavani torna titolare, la ferita alla tibia rimediata nella partita contro l'Atalanta si è completamente rimarginata, alle sue spalle Lavezzi e Pandev per un tridente assolutamente inedito, panchina per Hamsik. In mediana Inler e Dzemaili, con a destra Maggio e a sinistra ballottagio tra Zuniga e Dossena, Gargano sarà fuori per una contrattura. In difesa spazio al turn-over con Fernandez e Fideleff al fianco di Aronica. In panchina potrebbe trovar posto a sorpresa Cristiano Lucarelli, che probabilmente sarà ceduto, insieme con Giuseppe Mascara, già a gennaio.
Per il Lecce sono 21 i calciatori convocati da Di Francesco, recuperati in extremis Di Michele e Diamoutene, che però non faranno parte della formazione titolare. Il mister salentino dovrebbe optare per il 5-3-2, con l'inedito tandem di attacco composto da Muriel e Pasquato.


NAPOLI - Modulo 3-4-2-1
1 De Sanctis; 21 Fernandez, 6 Aronica, 3 Fideleff; 11 Maggio, Dzemaili, 88 Inler, 8 Dossena; 29 Pandev, 22 Lavezzi; 7 Cavani


In panchina:
83 Rosati, 14 Campagnaro, 18 Zuniga, 23 Gargano, 17 Hamsik, 19 Santana, 99 Lucarelli
Diffidati:
Lavezzi
Squalificati:
- NESSUNO -
Indisponibili:
Donadel ( 20gg )
Allenatore:
Walter Mazzarri

LECCE - Modulo 5-3-2
81 Benassi; 30 Oddo, 13 Ferrario, 40 Tomovic, 5 Esposito, 8 Obodo; 11 Mesbah, 14 Strasser, 21 Grossmuller; 77 Pasquato, 24 Muriel


In panchina:
27 Julio Sergio, 91 Bertolacci, 6 Giandonato, 17 Di Michele, 9 Corvia, 7 Cuadrado, 28Brivio
Diffidati:
Carrozzieri, Corvia, Mesbah, Oddo, Strasser
Squalificati:
- NESSUNO -
Indisponibili:
Ofere ( 5gg ) Giacomazzi ( 7gg ) Carrozzieri ed Olivera ( 10gg )
Allenatore:
Eusebio Di Francesco

Intanto, il Napoli sale dal 35° al 32° posto nella Classifica Mondiale per CLUB stilata mensilmente dall'IFFHS, l'Istituto di storia e statistica del calcio, che ha promosso il Napoli alla luce dei recenti risultati conseguiti tra Champions e Campionato.


15.000 i biglietti venduti per l'incontro in programma stasera, previsti poco più di 30.000 spettatori.
Calcio d'inizio alle 20.45 arbitra il sig. Andrea Romeo di Verona.

Diretta Tv 
   SKY Calcio, SKY Sport
   Mediaset Premium Calcio

Diretta radiofonica
 
Radio Marte

0 commenti:

Posta un commento