14 settembre 2011

Manchester City vs SSC Napoli.

Riflettori puntati sul big match di questa sera a Manchester, dove il City affornterà il Napoli, nella partita di esordio girone A della UEFA Champions League 2011/2012.


Gli azzurri sono già in Inghilterra e si allenano all'Etihad Stadium di Manchester, la squadra di Mazzarri ha svolto lavoro di riscaldamento e partitella a undici.
Questi i convocati: De Sanctis, Colombo, Rosati, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Fideleff, Grava, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Mascara, Pandev, Santana
Di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo:

Manchester City - Modulo 4-2-3-1
Hart, Richards, Kompany, Lescott, Clichy; Milner, Tourè; Johnson, Aguero, Silva; Tevez

SSC Napoli - Modulo 3-4-2-1
De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani

Ma vediamo in dettaglio una scheda dettagliata sui nostri avvesari:

Club: MANCHESTER CITY
Paese: Inghilterra
Stadio: ETIHAD STADIUM
Capienza: 47.726
Colori sociali: AZZURRO CIELO
Presidente: SHEIKH MANSOUR BIN ZAYED AL NAHYAN (Sceicco)
Allenatore: ROBERTO MANCINI (ITA)
Palmares: CAMPIONE di INGHILTERRA (2) – COPPA di INGHILTERRA (5) – C. LEGA (2) – C. COPPE (1) –  SUPERCOPPA INGHILTERRA (3)
Posizione scorso campionato 2010/2011: 3°
I Campioni: AGUERO, DZEKO, BALOTELLI, TEVEZ e SILVA
La rosa al completo: 
Portieri
David Gonzalez, Joe Hart, Gunnar Nielsen, Costel Pantilimon, Stuart Taylor
Difensori
Dedryck Boyata, Wayne Bridge, Greg Cunningham, Aleksandar Kolarov, Vincent Kompany, Gael Clichy, Joleon Lescott, Stefan Savic, Nedum Onuoha, Micah Richards, Kolo Toure, Pablo Zabaleta
Centrocampisti
Gareth Barry, Abdisalam Ibrahim, Samir Nasri, Adam Johnson, Nigel de Jong, James Milner, Abdul Razak, David Silva, Yaya Toure, Vladimir Weiss, Shaun Wright-Philips
Attaccanti
Emmanuel Adebayor, Mario Balotelli, Craig Bellamy, Edin Dzeko, Sergio Aguero, Roque Santa Cruz, Alex Tchuimeni-Nimely, Carlos Tevez

Alla vigilia dell'attesissima sfida di stasera il tecnico toscano è fiducioso e carica i propri guierrieri: "Scenderemo in campo senza paura, giocheremo da Napoli! Non sono emozionato, per me è partita come le altre. Giocheremo con la stessa concentrazione di sempre, senza farci intimorire dalla parola Champions. Quando abbiamo fatto le cose che sappiamo fare, abbiamo messo in difficoltà chiunque. Certo, il ranking dice che siamo l'ultima squadra del girone, ma a noi importa poco. Erano 21 anni che il Napoli non era nella più prestigiosa coppa europea e siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Affronteremo il City come se fosse una finalissima".


De Laurentiis gongola al solo pensiero di vedere il suo Napoli affrontare squadre di così gran blasone: "Col Manchester City sarà una sfida affascinante. Vivremo una grandissima esperienza, godiamoci questa Champions a cominciare dal match con il City. Il nostro obiettivo è rimanere in un circuito di prestigio, anche perchè i napoletani meritano questi palcosenici. Credo che nel gruppo già ci sia l'atmosfera giusta". Sulla battuta di un giornalista: "Maradona tiferà per il genero Aguero o per il Napoli?" il presidente, divertito, ha detto: "Sono certo che Diego tiferà Napoli perché è uno scungnizzo con il cuore azzurro". L'ultimo pensiero, il più importante, è per i tifosi azzurri che seguiranno l'esordio della propria squadra del cuore a Manchester: "I napoletani daranno dimostrazione di quale livello abbiamo raggiunto. Sono fiero dei nostri tifosi e sono fiero di essere napoletano. Il nostro comportamento servirà a dare un segnale importante a tutta l'Europa... fateci sentire azzurri più che mai!".


I 2706 tagliandi che il City ha messo a disposizione per il club partenopeo sono letteralmente andati a ruba, i fortunati tifosi azzurri che siederanno nel settore ospiti dell'Etihad Stadium avranno un difficile compito, quello di rappresentare i milioni di supporters sparsi per il mondo in una delle competizioni più rinomate del panorama calcistico internazionale.

Calcio d'inizio alle 20.45, arbitra lo svedese Eriksson.

0 commenti:

Posta un commento