15 settembre 2011

Champions League: Che Napoli !!!

Il Napoli se la gioca e porta a casa un punto d'oro sfiorando in più di un'occasione anche l'impresa. Nessuna paura contro le stelle d'Inghilterra Kun Aguero, Dzeco e Tevez che mettono si in difficoltà la difesa azzurra, ma non la trovano mai seriamente impreparata.


Nel primo tempo le occasioni sono da entrambe le parti, il sussuto per i tifosi partenopei arriva al 18' con un tiro a giro di Lavezzi che fa tremare la traversa, Yaya Tourè pareggia i conti al 35' finisce 0 - 0.


Il secondo tempo si apre subito con una splendida palla gol di Hamsik che scavalca Hart ma trova Kompany che salva sulla linea, è il 5'. Al 24' arriva il gol dei partenopei, cavalcata poderosa di Maggio per 50 metri, 3 azzurri contro 2 del City, diagonale smarcante per Cavani che non perdona e sigla lo 0 - 1.


Passano pochi minuti e al 30' è Kolarov a firmare il pareggio su punizione.
Il Napoli tiene le incursioni dei padroni di casa e si fa vedere nell'area avversaria in più occasioni con Pandev però isolato.


Il tifo dei supporters è unico, i cori e l'incitamento sostengono la squadra fino alla fine, la partita si chiude 1 - 1, risultato che potrebbe persino stare un pò stretto alla squadra di Mazzarri.
De Laurentiis sorride e si gode la straordinaria performance del suo gruppo sul terreno del Manchester City, la favorita del girone.
Dopo 21 anni il Napoli torna nelle massime competizioni internazionali a testa alta, conquistando il rispetto degli avversari e ponendosi anche tra le rivelazioni della Campions League. Ai partenopei va infatti il merito di aver tenuto a bada, soffrendo, i padroni di casa e di esser venuti fuori alla distanza fino a sfiorare la vittoria. Il destino del girone A, adesso, non è poi così scontato, il Napoli si toglie la maschera anche in Europa e lo fa all'insegna del grande calcio.


Il prossimo appunatmento è fissato per martedì 27 settembre alle 20.45, ospite al San Paolo il Villarreal che ha rimediato una sonora sconfitta in casa per 0 - 2, contro il Bayern Monaco.

0 commenti:

Posta un commento