22 agosto 2011

Barcellona vs Napoli: Diretta live streaming ore 20.30.

Gli azzurri si godono la notte magica del Camp Nou, dove stasera si accenderanno i riflettori della 40^ edizione del Trofeo Gamper. Ad aspettarli, per una sfida di grande fascino, i Campioni europei del Barcellona.


Il Napoli è partito ieri mattina per la Spagna e nel pomeriggio ha avuto modo di rifinire gli ultimi dettagli dell'amichevole al Ciudad Deportiva Sant Joan Despi(famosa struttura della Cantera blaugrana) dove tra l'altro c'è stata la conferenza stampa pre-partita del tecnico partenopeo Walter Mazzarri: "Giocare il Gamper al Camp Nou è per noi già un premio. Sfideremo la squadra più forte del mondo e sarà un test importante per verificare la nostra crescita e capire a che punto è arrivata la nostra condizione. Cureremo molto l'aspetto difensivo per poi dare la spinta alla fase offensiva. A parte il tridente d'attacco, credo che il resto della squadra non è mai definito, per me chi sta meglio gioca. Spero che Messi sia un po' distratto, è un grande giocatore capace di cose imprevedibili. Noi cercheremo di giocare di squadra e dare il meglio che possiamo".


In prima fila ci sarà anche il presidente Aurelio De Laurentiis che si è impegnato in prima persona affinchè il Napoli partecipasse ad un evento così importante: "Sono molto onorato di essere stato invitato ad un evento così importante, il Barcellona è una grandissima squadra e per noi sarà un appuntamento di prestigio. Visiterò e studierò le strutture organizzative del club catalano per capire come lavorano e come gestiscono la loro cantera, dobbiamo imparare ad imitare i modelli che funzionano e per adattarli alla nostra 'scugnizzeria'. Sabato presenteremo la squadra azzurra alla città, in Piazza del Plebiscito alle ore 21, ci sarà anche il cardinale Sepe".

Inler: "Sarà una sfida molto bella, un test importante prima di affrontare il Genoa al debutto in campionato. Andiamo al Camp Nou per fare una buona partita, con la giusta concentrazione e con la voglia di lottare su ogni pallone. Non ci spaventano gli impegni, siamo carichi e consapevoli della nostra forza"

Lavezzi: "Quest'anno siamo da scudetto. E' la prima volta che sfido Messi da avversario anche se ci conosciamo da piccoli. Mi chiede spesso di Napoli ma credo che voglia finire comunque la sua carriera al Barça".


L'amichevole di stasera avrà il sapore di una finale, anche se rappresenta un test importante in vista della Champions League. La coppia Cavani-Lavezzi al debutto stagionale vedrà l’esaltante confronto con Leo Messi, Iniesta e compagni. Gli 8000 tifosi napoletani giunti dall'Italia saranno presenti sugli spalti per incitare la squadra e colorare un po' di azzurro il Camp Nou.

Le probabili formazioni in campo:

BARCELLONA - Modulo 4-3-3
Pinto; Montoya, Piquè, Fontàs, Adriano; Fabregas, Keita, Thiago Alc.; Pedro, Messi, Villa
In panchina:
Valdes, Busquets, Xavi, Iniesta, Afellay, Mascherano, Sanchez   
Allenatore:
Pep Guardiola    

NAPOLI - Modulo 3-4-2-1
De Sanctis; Britos, Cannavaro, Campagnaro; Dossena, Dzemaili, Inler, Maggio; Hamsik, Lavezzi; Cavani
In panchina:
Rosati, Aronica, Fernandez, Grava, Ruiz, Donadel, Gargano
Allenatore:
Walter Mazzarri

Stasera big match con diretta dalle 20.30, arbitra lo spagnolo Alfons Alvarez Izquierdo.
Assistenti: Juan Carlos Barranco Trejo e Jose Gallego, Oscar Salveda Torrent il quarto uomo.

0 commenti:

Posta un commento