19 agosto 2011

Barcellona vs Napoli, tutto pronto.

Ancora tre giorni all'evento più atteso dell'estate, gli azzurri continuano gli allenamenti al Centro Tecnico di Castel Volturno, la squadra è al completo e lavora sodo, nessuno vuole farsi trovare impreparato ad una sfida così importante.
C'è tempo anche per scherzare un pò... è in onda da oggi lo spot ufficiale di presentazione del match contro i blaugrana del Barça, che andrà in onda su tutte le emittenti campane.


Dopo aver sollevato al cielo il trofeo Ciutat de Palma, il club di De Laurentiis, vuole replicarsi lunedi 22 agosto al Camp Nou per quello Gamper.
Nella stessa serata ci sarà la "Fiesta del barcelonismo" nella quale sarà presentata ufficialmente la squadra della nuova stagione ai tifosi dei blaugrana.


La scelta dalla direzione sportiva del Barcellona ha puntato e premiato il Napoli, rivelazione del campionato 2010/2011. La data è stata scelta dal club catalano, impegnatissimo in due finali, quella di Supercoppa di Spagna, del 17 agosto, vinta per 1-0 grazie ad un gol di Lionel Messi allo scadere e quella della Supercoppa Europea, dell 26 agosto.


Il Trofeo Gamper è un trofeo estivo a inviti nato nel 1966 in memoria di Joan Gamper, fondatore e presidente del club. Dal 1997, tale competizione vede fronteggiarsi il Barcellona ed un'altra squadra, in una singola sfida.
Le italiane che hanno partecipato alle scorse edizioni del trofeo sono state:
il Milan nel 2010, sconfitto ai rigori 3-1
l'Inter nel 2007, sconfitto per 5-0
la Juve nel 2005, pareggio per 2-2
il Parma nel 2001, sconfitto per 3-2

Per chi volesse assistere dal vivo all'incontro è ancora possibile acquistare i biglietti della partita sul sito ufficiale del Barcellona, cliccando qui. 
Sconti speciali per famiglie e ingresso gratis per i bambini sotto i 14 anni.


Il Napoli accende la passione in un'altra amichevole di prestigio, vivi le emozioni degli azzurri in diretta su Sky Sport e Mediaset Premium in pay per view, al costo di 10 Euro.

0 commenti:

Posta un commento