16 giugno 2011

Napoli: Tutti i nomi del calciomercato.

Il colpo di mercato di cui si parla tanto è arrivato... confermata un'offerta ufficiale di 15 milioni di euro per il talentuoso centrocampista del River Plate, Erik Lamela, poi c'è Moussa Sissoko del Tolosa e Douglas Costa dello Shakthar Donetsk.


Giornata positiva quella di ieri per il club azzurro, il DS Riccardo Bigon ha chiuso l'accordo con Mario Alberto Santana, per un triennale, offerti al club viola 10 milioni di euro.
La firma è però rimandata all'operazione in uscita che riguarda il 'Principito' Sosa, sul quale è spuntato il Panathinaikos ma che per bocca del suo procuratore, Bilardo, fa sapere che intende restare a Napoli.
Il centrocampista ex Fiorentina ha mostrato grande entusiasmo: "Sono felicissimo di vestire i colori del Napoli, appena ho avuto la notizia ho dato subito la mia disponibilità. Troverò alcuni miei connazionali e giocherò in Champions, non vedo l'ora di iniziare la mia avventura in azzurro. Nel frattempo mi sto allenando in Argentina per presentarmi in ritiro in ottima forma".


Subito dopo è stata la volta di Marco Donadel, dopo il colloquio con l'enturage partenopeo, Davide Lippi, procuratore del calciatore, ha ufficializzato il trasferimento: "Donadel arriverà a Napoli a parametro zero, ha firmato con la società partenopea un triennale da 1 milione a stagione".


E' slittato invece ad oggi l'incontro con Andrea D'Amico, manager di Domenico Criscito, il nodo cruciale della trattativa sono i diritti di immagine del giocatore, il Napoli li vorrebbe per se mentre il diretto interessato, testimonial di varie marche nazionali, non intende cederli.


Sempre in giornata potrebbe arrivare il si definitivo di Gokhan Inler ormai alla stretta finale.

Indiscrezioni provenienti da Trigoria, parlano di un interessamento per il centrocampista cileno David Marcelo Pizarro e l'attaccante napoletano Marco Borriello, voci non confermate però dalla dirigenza azzurra.

David Trezeguet, ormai svincolato dall'Hercules, scalpita poichè il Napoli non ha ancora fatto sapere le proprie intenzioni e lancia un ultimatum: "Non posso aspettare ancora, inizierò a guardarmi intorno".

Mentre appare sempre più vicina la trattativa con Blerim Dzemaili, si allontana quella con Arturo Vidal, che ha ricevuto un'offerta dal Bayern Monaco e non vuole perderla e Rolando Bianchi che ha deciso di rimanere a Torino.


Si paventano però anche scenari di scambio, l'Inter cederebbe volentieri McDonald Mariga per Walter Gargano.

2 commenti:

  1. Adesso l'importante e' non vendere Hamsick

    RispondiElimina
  2. Non c'è pericolo, Hamsik resta a Napoli al 100% il presidente Aurelio De Laurentiis lo ha ribadito per l'ennesima volta proprio ieri in un'intervista esclusiva a Radio Marte ;)

    RispondiElimina