30 marzo 2011

Otto finali senza calcoli... e un Napoli da " UN MILIONE".

Dopo la settimana di stop per gli incontri in nazionale, dopo due giorni di riposo, ieri a Castel Volturno il Napoli ha ripreso gli allenamenti in vista del match casalingo contro la Lazio dell'ex Edy Reja.


Si giocherà domenica alle 12.30, poi fino al termine del campionato, tre partite in notturna, questo il calendario:

Domenica 17 aprile, posticipo della 33esima giornata
    NAPOLI vs UDINESE - ore 20.45

Sabato 30 aprile, anticipo della 35esima giornata
    NAPOLI vs GENOA - ore 20.45

Domenica 15 maggio, posticipo della 37esima giornata
    NAPOLI vs INTER - ore 20.45

Oggi il rientro degli otto calciatori impegnati nelle rispettive nazionali: Edison Cavani, Nicolao Dumitru, Walter Gargano, Marek Hamsik, Hassan Yebda, Ezequiel Lavezzi, Christian Maggio e Camilo Zuniga.

La 31esima giornata dirà molto sulle chance delle prime in classifica, sabato sera alle 20.45 è derby della madonnina, al Meazza scontro al vertice tra il Milan capolista e l'Inter diretta inseguitrice.


C'è la concreta possibilità di aggancio da parte degli azzurri, la città e i suoi calciatori non aspettano altro.
L'affetto dei tifosi aggiungerà a questa stagione un altro record, quello del MILIONE di presenze allo stadio San Paolo: 919.443 ora.
Sono stati già venduti 40.000 biglietti per domenica, esauriti i settori delle Curve A e B (sia anello superiore che inferiore) ed i Distinti (anello superiore).


Il tecnico Walter Mazzarri parla di sprint finale: "Otto finali e facciamo la corsa solo su noi stessi, punto. La nostra forza è stata ed è quella di non guardarla la classifica. Dobbiamo conservare il nostro equilibrio, siamo più che soddisfatti per la crescita che ha ottenuto il gruppo e vogliamo proseguire così. Se oggi il club è così in alto lo si deve alla sinergia tra la Società, lo staff e i giocatori. Abbiamo fatto le scelte giuste di mercato, tutelato i nostri talenti e salvaguardato lo spirito di gruppo. Questo è il vero valore aggiunto di questa squadra. Viviamo un momento di entusiasmo collettivo, tutti stanno facendo sacrifici per onorare la maglia e raggiungere il top delle proprie potenzialità". Sulla domanda riguardo il big match tra Milan ed Inter: "Io tifo per il Napoli. Ci sono ventiquattro punti in palio e noi dovremo guardare sopra sotto e soprattutto badare a mantenere questa media fino alla fine".


Il tecnico della Lazio, Edy Reja è entusiasta al pensiero di ritornare tra le mura amiche del San Paolo: "Domenica per me sarà un'emozione tornare al San Paolo, non ho dimenticato l'affetto dei tifosi del Napoli, quattro anni d'amore non si cancellano così facilmente. Per noi sarà una sfida Champions, una sfida molto dura, il Napoli sta viaggiando sulle ali dell'entusiasmo. Abbiamo grossi problemi di formazione Matuzalem, Ledesma e Radu su tutti, ma cercheremo di portare a casa qualche punto".

Sempre ieri, ma alla Curia Arcivescovile di Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis in visita al Cardinale Crescenzio Sepe, nell'ambito del Giubileo 2011 e del mese della cultura ha donato cinque borse di studio per cinque anni agli studenti meno agiati.



L'incontro si è concluso col siparietto finale dedicato al calcio: "Io sono andato a benedire la squadra in ritiro - ha detto il Cardinale Sepe - e vedo che l'incontro in estate sta dando i suoi frutti. Adesso dobbiamo continuare così. Non vado allo stadio ma prego da casa per il Napoli. Questa squadra ha una carica interiore ed una voglia di affermarsi che nessuna squadra ha. Con un grande Presidente quale è De Laurentiis possiamo sognare in grande".
Al fianco di Sua Eminenza, De Laurentiis sorride e ricambia l'entusiasmo. "Ringrazio il Cardinale per le belle parole e poi devo dire che ormai è diventato un esperto di calcio. Se queste cose le dice lui vuol dire che sono vere. Io gli sono grato e lo considero il Presidente Onorario del Napoli".

0 commenti:

Posta un commento