24 febbraio 2011

Gara di ritorno dei 16esimi di Europa League: Villarreal-Napoli.

Il Napoli vola in Spagna per la supersfida contro il Villarreal in programma stasera alle 20.45. La squadra di Mazzarri, dopo lo 0-0 al San Paolo nella gara di andata, tenterà l'impresa per centrare la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.


Ieri mattina gli azzurri sono atterrati all'aeroporto di Valencia dove poi hanno raggiunto in pullman Villarreal. Nel pomeriggio c'è stata la conferenza stampa del tecnico partenopeo e poi l'allenamento di rifinitura per decidere gli undici guerrieri che scenderanno in campo.
"Vogliamo passare il turno. Non ci faremo condizionare dal pubblico, cercheremo di fare la nostra partita. Manderò in campo chi mi darà maggiori garanzie, ma al di là di chi giocherà, tutti gli uomini dell'organico hanno dimostrato che se stanno bene possono essere all'altezza di qualsiasi competizione. L'importante sarà fare un gol per poter stare in gara, tutto il resto conta poco" così Walter Mazzarri carica il suo Napoli.
Un'assenza sicura sarà quella di Aronica, squalificato, al suo posto potrebbe esordire Victor Ruiz, di ritorno anche il capitano Paolo Cannavaro ed Emanuele Blasi.
In attacco al 90% sarà schierato il trio delle meraviglie con Hamsik, Lavezzi e Cavani. C'è grande voglia di far bene soprattutto da parte del Pocho, atteso protagonista. 
2500 i tifosi partenopei al seguito, uno spicchio della "cattedrale" sarà tutto azzurro.


Di seguito, la lista completa dei giocatori che proveranno a strappare il pass per gli ottavi:
PORTIERI: De Sanctis, Iezzo, Gianello;
DIFENSORI: Cannavaro, Campagnaro, Cribari, Ruiz, Santacroce;
CENTROCAMPISTI: Blasi, Dossena, Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Sosa, Zuniga, Yebda;
ATTACCANTI: Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Mascara

Anche il club spagnolo chiama a raccolta i propri tifosi e si aspetta una bolgia in grado di intimorire gli uomini di Mazzarri.
‘Dimos la cara en Napoles‘, è l’urlo di battaglia del sottomarino giallo, ovvero "Affrontiamo il Napoli a viso aperto, senza paura".
"Il risultato dell’andata ci soddisfa, adesso abbiamo il fattore campo a nostro favore. Il Napoli però è una grande squadra ed ha giocatori molto importanti, li rispettiamo molto, stanno facendo un campionato importantissimo. A Napoli abbiamo trovato un ambiente caldo, speriamo che i nostri tifosi riescano a fare lo stesso. A noi interessa vincere, vogliamo continuare l’avventura in Europa League, servirà una bella prestazione" queste le parole del tecnico Juan Carlos Garrido alla vigilia del match.


Di seguito, la lista dei convocati del Villarreal: 
PORTIERI: Diego López, Juan Carlos;
DIFENSORI: Mario, Cicinho, Gonzalo, Musacchio, Catalá, Kiko, Capdevila;
CENTROCAMPISTI: Borja Valero, Bruno, Cazorla, Cani, Marcos Gullón, Wakaso;
ATTACCANTI: Rossi, Nilmar, Marco Ruben

0 commenti:

Posta un commento