18 dicembre 2010

Il difensore argentino Fernandez è in arrivo al Napoli.

Il mercato riapre tra una decina di giorni, ma giocare d’anticipo è un vantaggio non da poco.
Federico Fernandez può accomodarsi per le foto di rito a Castel Volturno, è ufficialmente un giocatore del Napoli. 


La società azzurra ha raggiunto l'accordo con il difensore centrale argentino e con l'Estudiantes. Fernandez, soprannominato "Flaco" ha 21 anni ed è alto 193 cm, arriverà in azzurro a giugno, dopo aver giocato il Clausura e la Coppa Libertadores con la sua attuale squadra. 
Un si che suggella un amore a prima vista è un contratto quinquennale fino al 2016.
Al presidente De Laurentiis è costato tre milioni di euro, decisivo nell'operazione è stato Maurizio Micheli, il talent scout partenopeo spedito in Sud America per chiudere la trattativa da vicino e che ha riferito: "Missione compiuta". 
Un si che conduce il calciatore argentino dritto in Paradiso, nell'olimpo del calcio, in quel club che, spiato da Buenos Aires è il più amato al mondo perchè è il club di Diego Armando Maradona.


Federico Fernandez è atterrato ieri a Roma, dove ha incontrato Riccardo Bigon con il quale si è recato a Villa Stuart per le visite mediche prima dell'annuncio ufficiale e della presentazione alla stampa. Ha discusso a lungo con i manager per trovare un’intesa sull’esecuitivà del trasferimento per il prossimo giugno. Firmerà in giornata, prima di fare un salto a Napoli dove è atteso nelle prossime ore. Probabilmente siederà in tribuna per la sfida contro il Lecce di domenica allo stadio San Paolo e ripartirà in serata con la maglia azzurra cucita "virtualmente" addosso.


Federico Fernandez è il primo degli acquisti promessi dal presidente De Laurentiis nella conferenza stampa di fine anno.

0 commenti:

Posta un commento