di Marcello Longarzo
Si parte dal successo in Champions contro i tedeschi del Borussia Dortmund per concentrare le energie sul difficile match di domani, MILAN vs NAPOLI è il tanto atteso posticipo della quarta giornata di Serie A, tutti in campo alle 20,45.
Non si sbottona il tecnico partenopeo in conferenza stampa a Castel Volturno, nessun dubbio di formazione, ma nemmeno un dettaglio sull'undici azzurro che scenderà in campo a San Siro: "Il Milan è una squadra fortissima, sarà una sfida difficile. Se vinciamo dobbiamo restare con i piedi per terra, se perdiamo continueremo a lavorare ed andare avanti per la nostra strada. Ciò che conta è giocare e mettere in campo quello che stiamo dimostrando, si vince a fine campionato. Ad oggi i punti di distacco dal vertice non hanno grande importanza, siamo solo all’inizio, abbiamo margini per migliorare e crescere ancora. La chiave del successo è coinvolgere tutta la rosa... sempre! Se uno gioca bene non è detto che giochi sempre, ci sono tanti uomini validi che devono essere pronti ad andare in campo, siamo tutti importanti".
L'ultima vittoria del Napoli a San Siro risale al 1986, sono passati ben 27 anni... Benitez proverà ad azzerare questo dato per continuare la cavalcata in campionato.
Ecco la lista dei convocati: Rafael, Reina, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez, Armero, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga, Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev e Zapata.
Arbitra Banti di Livorno.
Da segnalare anche che da oggi il Napoli parlerà cinese con l'inaugurazione del sito www.sscnapoli.cn
0 commenti:
Posta un commento