di Marcello Longarzo
Alla vigilia della trecentesima panchina di Walter Mazzarri giungono per primi gli auguri del presidente Aurelio De Laurentiis: "Il mio augurio è che Walter ne possa fare altre 1000... magari tutte con il Napoli".
Rientrati Cavani, Campagnaro e Fernandez mercoledì, è stata la volta di Zuniga ieri, ma il nodo formazione non è stato ancora sciolto dal tecnico azzurro che come di sua consuetudine non si sbilancia mai prima di ogni match. Tra i convocati gli ultimi acquisti El Kaddouri, Mesto e Uvini.
Nella conferenza stampa tenutasi nel pomeriggio al Centro Tecnico di Castel Volturno, il mister ha sottolineato l'importanza del rientrato Pandev e la preoccupazione dell'infortunio di Britos durante l'ultimo allenamento: "Le variabili dopo la sosta sono tante, ma ci sono delle gerarchie da rispettare che dipendono da quello che si fa in campo. Pandev è in forma smagliante ed è abituato a giocare a certi livelli con la pressione di piazze importanti. Lui ha quindi priorità. Noi allenatori abbiamo il compito di guardare all'equilibrio della squadra e non al singolo giocatore. Mi preoccupa molto l'assenza di Britos, è questo il mio problema vero per domani visto che era il più in forma della difesa. Vedremo cosa mi dirà il prof. Pondrelli dopo averlo visitato. Il Parma è avversario da prendere con le molle, negli ultimi anni ci ha sempre messo in difficoltà e ci ha negato la Champions nel mio primo anno da allenatore a Napoli. Donadoni ha potuto preparare la partita in quindici giorni, io in appena due giorni. Cercheremo comunque di ripetere la prestazione contro il Palermo e la Fiorentina".
Donadoni farà di tutto per ben figurare al San Paolo e togliersi qualche pietra dalle scarpe: "Andiamo in trasferta ad affrontare una squadra di assoluto livello, per quel che mi riguarda serve una prestazione di valore. Abbiamo molte assenze soprattutto in attacco, Amauri e Sansone sono in fase di recupero e Biabiany è fermo per un problema al ginocchio. Pabon e Ninis sono stanchi ma in forma. Al di là delle considerazioni, siamo pronti a dare il massimo e a portare a casa un risultato positivo".
Queste le probabili formazioni in campo:
NAPOLI - Modulo 3-5-1-1
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Dzemaili, Inler, Hamsik, Zuniga; Pandev; Cavani
in panchina: Rosati, Grava, Gamberini, Fernandez, Uvini, Mesto, Donadel, Dossena, Behrami, El Kaddouri, Insigne, Vargas
PARMA - Modulo 3-5-2
Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Galloppa, Valdes, Parolo, Gobbi; Belfodil, Ninis
in panchina: Pavarini, Arteaga, Fideleff, Benalouane, Morrone, Musacci, Acquah, Bajza, Pabon, Palladino
Calcio d'inizio alle ore 15.00, dirige il match il sig. Andrea Gervasoni di Mantova.
0 commenti:
Posta un commento