Segnano Hamsik e Pandev, ma l'eroe della serata è Lorenzo Insigne
di Marcello Longarzo
Successo degli azzurri alla prima del San Paolo, il trofeo ACQUA LETE CUP va ad impreziosire la bacheca del Napoli.
I tedeschi del Leverkusen escono sconfitti dall'impianto di Fuorigrotta per 2-1, apre le marcature Hamsik al 27' su assist di Insigne, il Bayern pareggia ad inizio ripresa con un colpo di testa di Friedrich da calcio d'angolo, passano solo cinque minuti ed al 6' è ancora Napoli, cross di Dossena girata di sinistro di Dzemaili, Leno respinge ma Pandev è sulla palla e di testa segna il gol della vittoria.
Nella ripresa spazio anche ai nuovi arrivati Behrami e Gamberinie e nel finale ai giovani Novothny, Fornito e Bariti.
Senza Inler (infortunato), Vargas (influenzato) e con De Sanctis e Maggio ancora in panchina si è visto comunque un ottimo gioco da parte della squadra di Mazzarri che mostra continui segnali di crescita. A dimostrazione che i meccanismi ed il nuovo modulo adottato dal tecnico, funzionano. Il Napoli vince e convince, a poco meno di due settimane dalla finale di Supercoppa con la Juventus a Pechino, gli azzurri sono gia tirati a lucido ed in splendida forma.
Una nota di merito va però al migliore in campo, il talentuoso fantasista partenopeo, Lorenzo Insigne, che ha letteralmente stregato la platea con accelerazioni, assist, serpentine e giocate di gran classe, solo due miracoli del portiere Leno gli hanno negato la gioia della rete.
Ad alzare il trofeo ancora una volta il capitano Paolo Cannavaro.
0 commenti:
Posta un commento