6 luglio 2012

Calciomercato Napoli, è bis a Udine

L'asse De Laurentiis-Pozzo continua a rappresentare una corsia preferenziale
di Marcello Longarzo

E' l'Udinese il club di punta del calciomercato estivo, dopo la partenza di Isla e Asamoah per Torino (Juventus), di Handanovic per Milano (Inter) è De Laurentiis a stringere i tempi per aggiudicarsi gli altri gioielli di casa Pozzo.



Secondo quanto riportato dal sito friulano si attendono nuove cessioni e proprio in settimana è previsto l'incontro tra i dirigenti dei due club.


All'ordine del giorno ci sarà da definire il trasferimento di Pablo Armero e di Juan Cuadrado alla società azzurra, mentre salterà sicuramente quello di Mehdi Benatia che resterà in bianconero. L'accordo c'è, le richieste economiche pure, questa volta sembra che resti solo l'ufficializzazione.

Profilo
Pablo Armero
Nome completo: Pablo Estifer Armero
Data di nascita: 02.11.1986
Luogo di nascita: Tumaco  
Nazionalità: Colombia
Altezza: 1,74
Valore di mercato: 10.500.000 €
Ruolo: Terzino sinistro / Centrocampista di sinistra
Piede: sinistro
Scadenza contratto: 30.06.2015
Procuratore: EUROPE SPORTS GROUP



Juan Cuadrado
Nome completo: Juan Guillermo Cuadrado Bello
Data di nascita: 26.05.1988
Luogo di nascita: Necoclí  
Nazionalità: Colombia
Altezza: 1,76
Valore di mercato: 4.000.000 €
Ruolo: Ala destra / Centrocampista di destra / Terzino destro
Piede: destro
Scadenza contratto: 30.06.2014

Da parte sua, Giampaolo Pozzo, vorrebbe mettere le mani su Lorenzo Insigne: "Essendo una provinciale ogni volta che apre il mercato diventa difficile tenere i pezzi pregiati. Al contempo abbiamo buoni osservatori in giro per il mondo e pensiamo di poter rimpiazzare bene i calciatori ceduti. Vorrei Insigne a Udine, è un giovane promettente che sta facendo bene e potrebbe rientrare nella nostra filosofia".


Si raffredda intanto la pista che porta ad Aly Cissokho, i francesi del Lione chiedono troppo (11 milioni di euro) e poi ci sarebbe da sbaragliare la concorrenza dell'antagonista Inter che rispetto al Napoli gioca al rialzo.


Si fanno invece più insistenti le voci che vogliono Valon Behrami e Alessandro Gamberini entrambi della Fiorentina ormai in azzurro.

0 commenti:

Posta un commento