4 giugno 2012

Calciomercato Napoli, pronta la lista di Mazzarri

Nel rispetto del fair play, il Napoli punta su una nuova strategia, aumento del tetto ingaggi e top player nel mirino
di Marcello Longarzo

Il Napoli è pronto al grande salto, la prossima stagione si punta in alto. De Laurentiis cambia strategia di mercato e pur nel rispetto del fair play finanziario imposto dalla UEFA alza il tetto ingaggi per arrivare a calciatori importanti capaci di cambiare il volto al suo Napoli.


Tutto tace però da Castel Volturno, il mercato apre ufficialmente il 13 giugno e bisogna operare in massima segretezza, tanto dipende anche dall'affare Lavezzi con il Paris Saint Germain. Dalla Francia comunque è arrivata già la conferma di Leonardo che intervistato da Le Parisien ha detto: "La trattativa è a buon punto, ma gli affari sono fatti quando ci sono le firme sui contratti".


 
Nell'incontro con De Laurentiis, Mazzarri ha comunicato le proprie intenzioni e preparato la sua lista, gli innesti da fare riguardano tutti i reparti e i nomi sono di tutto rispetto:
  • in difesa si va da Capuano a Ivanovic, passando per Boateng,
  • a centrocampo per gli esterni a sinistra Alaba o Cissokho, a destra Cuadrado, al centro uno tra Asamoah, Diarra, Tymoshchuk o Raul Meireles,
  • in attacco Jovetic, ma anche Malouda o Doumbia

Di milioni da spendere ce ne potrebbero essere almeno 50 e con un paio di cessioni guidate fare ancora più cassa per ampliare la rosa giocatori ed investire comunque su giovani talentuosi, tenendo bassi gli ingaggi. A giorni, infatti, rientreranno al centro sportivo di Castel Volturno quindici giocatori in prestito qua e là, si tratta di Chavez al San Lorenzo, Cigarini all’Atalanta, Donnarumma al Lanciano, Dumitru all'Empoli, Hoffer all’Eintracht, Insigne al Pescara, Rinaudo al Novara, Santana al Cesena, Sepe al Pisa, Vitale al Bologna, le comproprietà di Mannini col Siena, Santacroce col Parma e Bariti col Vicenza, dalla serie B Maiello e Ciano in prestito al Crotone.


Nessuna vacanza quindi per il direttore sportivo Riccardo Bigon che avrà un gran bel da fare. Si comincia col provvedere a trovare club interessati per piazzare gli esuberi dovuti ai calciatori rientranti dai vari prestiti, per proseguire poi con il presidente De Laurentiis ad esaminare le centinaia di schede proposte dagli osservatori partenopei sparsi per il mondo. Nell'attesa sono allo studio diverse alternative per strappare in extremis anche qualche fuoriclasse a parametro zero, prima dell'atteso ritiro precampionato.

0 commenti:

Posta un commento