17 febbraio 2014

Napoli: Una settimana da Dio

3 vittorie in 8 giorni, questo il ruolino degli azzurri nel girone di ritorno
di Marcello Longarzo

La scaramantica maglia gialla colpisce ancora, il Napoli macina vittorie una dopo l'altra. La convincente prestazione contro il Milan (3-1) e la qualificazione in finale di Coppa Italia contro la Roma (3-0) esalta il gruppo che porta a casa ancora tre punti sul difficile campo del Sassuolo. Le otto reti segnate e la sola subita dimostra una ritrovata serenità.





L’effetto di vedere Paolo Cannavaro con una maglia diversa è stato molto emozionante per il calciatore, la sua ex squadra ed i tifosi. Indelebili i ricordi in maglia azzurra che non si potranno mai cancellare. Buona fortuna Capitano!


Rafa Benitez prepara bene la partita, il dominio assoluto degli azzurri è indiscutibile, nelle statistiche del match agli avversari è concesso soltanto un pareggio nel possesso palla. Il Napoli ha sprecato tanto in attacco, il risultato sarebbe potuto essere ancora più rotondo. Un gol per tempo, Dzemaili sblocca il risultato nel primo tempo con uno splendido tiro dalla distanza e nel finale colpisce anche la traversa, Insigne chiude nella ripresa con un bel destro a giro.


Queste le parole del tecnico spagnolo a fine gara: "Abbiamo giocato bene dall'inizio alla fine, se giochiamo sempre così facciamo gol perché in attacco abbiamo tante qualità. Senza Reina, Callejon, Jorginho e Inler abbiamo visto altri giocatori che hanno disputato una grande partita. Questo vuole dire che la rosa cresce e tutti sanno quello che devono fare. Abbiamo cambiato giocatori, ma non il livello di intensità che è rimasto molto alto. La nostra è una squadra che può fare tutto, stiamo trovando il giusto equilibrio. Il campionato è e resta l'obiettivo principale perché ti può garantire qualcosa per il prossimo anno".


Con la vittoria sul Sassuolo il Napoli allunga sulla Fiorentina sconfitta dall'Inter nell'anticipo di sabato, la Roma vince, ma resta nel mirino. Giovedì c'è l'Europa League, gli azzurri saranno impegnati in Galles per l'andata dei 16esimi contro lo Swansea, calcio d'inizio alle ore 21.

0 commenti:

Posta un commento