19 febbraio 2014

Benitez: "Con lo Swansea come in Champions"

Benitez e Monk in conferenza stampa
di Marcello Longarzo

Il tecnico del Napoli Rafael Benítez: "Siamo una squadra più solida ed equilibrata, grazie al lavoro svolto sin ora e agli acquisti di gennaio. Lo Swansea è in Premier League non sarà una passeggiata. Perciò dobbiamo affrontare questa competizione con lo stesso piglio mostrato in Champions. Giocheremo ogni partita per vincere, in una sfida su due gare sarà importante segnare in trasferta. Stiamo valutando le condizioni di Higuain ed Albiol non ancora al 100%".






Al fianco dello spagnolo, Christian Maggio: "Dopo una Champions affrontata alla grande ora vogliamo riscattarci in Europa League con lo stesso atteggiamento. Per il mio futuro ancora non so niente, voglio fare bene col Napoli al 100%. Ho lavorato tanto per tornare al massimo, a Napoli è sempre un esame ma ho cercato di rimanere sempre tranquillo".



Dal canto suo, il 4 febbraio, lo Swansea ha annunciato di aver esonerato il tecnico danese Michael Laudrup, sostituendolo con il giovane esordiente Garry Monk, che è alla sua quarta panchina stagionale. Queste le sue parole: "Il Napoli è una delle migliori squadre d’Europa allenata da un grande tecnico, sarà una grande occasione per me e per il club. Dobbiamo essere orgogliosi di dove siamo, domani dovremo mettere in campo la nostra mentalità vincente e divertirci. Michu non sarà della partita, ha ancora problemi alla caviglia e speriamo possa tornare ad allenarsi presto".



Gara di ritorno in programma il 27 febbraio, chi passerà il turno affronterà la vincitrice tra FC Porto ed Eintracht.

0 commenti:

Posta un commento