3 febbraio 2014

A Bergamo un Napoli inguardabile

Pomeriggio amaro per gli azzurri che rimediano una sonora sconfitta in trasferta
di Marcello Longarzo

Pesante ko contro l’Atalanta, i partenopei escono dall'Atleti azzurri d'Italia umiliati per tre reti a zero, decide una doppietta del Tanque Denis (47' e 65') e Maxi Moralez (70').




Il Napoli ha giocato il match più brutto della stagione complice soprattutto una serie di errori individuali di Dzemaili, Inler e Fernandez, che hanno spianato la strada al tris della Dea bendata. La partita degli azzurri è apparsa da subito lenta e prevedibile, anche l'ingresso in campo di Higuain, Jorginho e Ghoulam, nella ripresa, non è servito a cambiare i connotati ad una partita ormai compromessa. 


Nelle fila azzurre non si salva nessuno, chapeau agli orobici che possono legittimare la meritata vittoria, al di là dei demeriti mostrati dagli avversari e dalle scelte del turn over di Rafa Benitez che non lo hanno premiano. Il tecnico partenopeo difende però il proprio operato e quello dei suoi ragazzi: "I giocatori che sono scesi in campo oggi hanno giocato anche altre volte, Duvan a parte, facendo sempre bene. Dovevamo gestire le energie, ma al di là degli errori dei singoli, gli episodi hanno deciso la partita. Siamo insoddisfatti, come lo sono i tifosi. Abbiamo faticato a trovare spazi, dobbiamo essere più cinici d'avanti quando si presenta qualche occasione. Voglio rivedere la partita e analizzare cosa non ha funzionato,, ma il bilancio lo faremo al termine della stagione".


Bisognerà aspettare il risultato del match dei giallorossi, rinviato per impraticabilità del campo, per misurare in classifica il gap con la seconda, mentre con la Fiorentina resta invariato, vista la sconfitta rimediata dai viola col Cagliari in terra sarda.

Mercoledì c’è l'andata di Coppa Italia contro la prorompente Roma di Rudi Garcia... Benitez & Company dovranno stare attenti a non sbagliare.

0 commenti:

Posta un commento