30 gennaio 2014

Coppa Italia passa il Napoli

Il Napoli stacca il biglietto per la semifinale della Tim Cup
di Marcello Longarzo

Lo si era capito immediatamente che non sarebbe stata una partita facile per nessuno, parte bene il Napoli che manovra sin da subito e prova a fare proprio il possesso palla, la Lazio arretra e resta nella propria metà campo, ma è pronta a ripartire in velocità. 


Tra i pali torna Reina supportato dal duo Albiol-Fernandez, a centrocampo Benitez si affida al nuovo arrivato Jorginho, in campo dal primo minuto, affiancato da Inler, sulle fasce Reveillere a sinistra e Maggio a destra. In attacco Insigne, Hamsik e Callejon alle spalle del bomber Higuain. Reja deve fare in conti con alcune assenze importanti, Klose influenzato, Hernanes e Candreva acciaccati. 


Dopo un primo tempo pressochè equilibrato è il Napoli a passare in vantaggio all' 80' con Gonzalo Higuain, l'argentino devia di tacco un tiro-cross di Callejon e regala agli azzurri il passaggio in semifinale dove affronterà, in un doppio match, la Roma di Rudi Garcia.


A fine gara giro di campo e intervista flash per il Pipita"I tifosi meritavano questa qualificazione e noi anche. Era una partita importante, c'era in palio una semifinale di Coppa Italia e la squadra ha fatto un grande sforzo, alla fine ce l'abbiamo fatta. Adesso pensiamo all'Atalanta, poi ci concentreremo sulla Roma. Siamo in corsa in tutte e tre le competizioni, sono tutti obiettivi del Napoli".

0 commenti:

Posta un commento