15 settembre 2013

Tre su tre... avanti Napoli

Terza di campionato ed il Real Napoli festeggia vittoria e primato in classifica
di Marcello Longarzo

Tre partite, tre vittorie... così è cominciato il ruolino stagionale degli azzurri di don Rafè, parentesi di Champions League mercoledì 18 e poi domenica 22 ci si ritrova difronte al diavolo rossonero. E' ancora il duo Real composto da Higuain e Callejon a dettar legge in campo.




Benítez fa turnover e rinuncia inizialmene a Callejón ed Hamšík, poi nella ripresa dopo che i nerazzurri erano riusciti a tener testa alle incursioni dei partenopei per tutta la prima frazione di gioco, decide di inserirli e la musica cambia. Al 70' proprio dai piedi dello slovacco arriva l’azione che vale il vantaggio, con l’assist per Higuaín, che piazza di destro sul secondo palo. L’espulsione di Cigarini spiana ancor di più la strada agli azzurri che all'81' raddoppiano con Callejón a conclusione di una splendida azione di Insigne e Dzemaili.


Approfittando del pari di Juventus e Milan, il Napoli a punteggio pieno è solo in testa alla classifica.


La felicità del Pipita a fine gara: "Ho dato una grande gioia ai tifosi, sono contento di aver segnato. Stasera abbiamo conquistato tre punti importanti, ma siamo solo all’inizio. Con Benitez mi trovo benissimo e lavoriamo alla grande. Ora ci godiamo la vittoria, del Borussia parleremo il giorno prima della gara".


Effetto Champions al San Paolo che stasera era quasi tutto esaurito, ecco i dati del botteghino di Napoli-Atalanta: 38821 spettatori per un incasso di 657.612,99 euro, si attende ora il primo sold out di stagione per Napoli-Borussia Dortmund tra tre giorni.

0 commenti:

Posta un commento